venerdì, Luglio 19, 2024

Latest Posts

Addio a Pino d’Angiò, il cantante muore all’età di 71 anni

Nelle ultime ore si è appresa la notizia della morte di Pino d’Angiò, celebre cantante che era tornato recentemente in auge grazie alla cover con i Bnkr44 di uno dei suoi pezzi più iconici, ossia Ma quale idea. L’artista, venuto a mancare nella giornata del 6 luglio 2024, aveva 71 anni.

Morto a causa di un grave malore, l’artista originario di Pompei ha per anni combattuto con un tumore alla gola che lo ha costretto a sottoporti a ben sei operazioni chirurgiche. Come detto in apertura d’articolo, dopo essere stato per diversi anni lontano dalla scene a causa dei suoi problemi di salute, il cantante è tornato alla ribalta con il remix di Ma quale idea.

Questa specifica versione del suo iconico pezzo è stata cantata per la prima volta a febbraio durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante ha duettato con il gruppo musicale Bnkr44 re-interpretando il suo celebre brano, cover che poi è stata pubblicata in formato singolo con il titolo Ma che idea.

I Bnkr44, colpiti dall’improvvisa notizia, hanno deciso di esprimere il proprio dolore sul palco di Battiti Live a Otranto:

Vorremmo prenderci un momento per omaggiare e ricordare e soprattutto ringraziare una leggenda, un’icona, un uomo che ha fatto innamorare e ballare tutto il mondo. A noi ci ha insegnato il valore della vita, il valore dell’umiltà e il valore della spensieratezza. Perché Pino era così, ha sempre sorriso in faccia al diavolo, è sempre stato un guerriero e ci ha insegnato ad amare la vita nonostante questa comporti dolore ma soprattutto ci ha insegnato sempre a seguire le nostre idee, a fare sempre quello che ci pare senza ascoltare nessuno.

Tra gli altri artisti che hanno deciso di omaggiare Pino d’Angiò troviamo Gianni Morandi, il quale si espresso tramite il proprio account Instagram ufficiale:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Pino se n’è andato. Era un grande artista. Negli ultimi tempi non stava benissimo ma continuava a pensare al futuro e prendeva impegni anche per andare all’estero. Eravamo amici, ci conoscevamo da più di quarant’anni, ci volevamo bene. Mi mancherà tanto! Mando un pensiero e un forte abbraccio alla sua Teresa e a Francesco.

Il 12 giugno era stata registrata un’esibizione del cantante con i Bnkr44 in occasione dei Tim Summer Hits. Tale esibizione verrà trasmessa questa sera, 7 luglio, su Rai 1. I funerali si terranno il 9 luglio nella sua città natale, Pompei.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.