Un nuovo inizio

A sei anni dal suo ultimo progetto in inglese, Celine Dion torna sulle scene mondiali con un album che farà da apertura. per il suo tour mondiale del prossimo anno. Di acqua sotto i ponti ne è passata per la cantante canadese., in questi ultimi anni, in primis ha perso il marito e manager Rene’ Angelil, nel 2016. Provata dalla perdita, nel nuovo lavoro non poteva mancare la presenza di questa emozione , ma sorprendentemente non tutto il disco è permeato dalla tristezza, tutt’altro.celine courage album recensione

 

celine courage album recensione

”Rinascita” e nuovi ”esperimenti” vocali

Il brano d’inizio, “Flying on my own” protagonista della scorsa estate, è una dichiarazione di intenti, non solo nel titolo, ma soprattutto nella produzione di David Guetta, nell’uso dell’autotune, che suona. strano su una delle voci più belle del mondo. Sono moltissimi gli autori dei brani, da Sia a Sam Smith a LP, e tanti altri i produttori del nuovo album della cantante canadese; “The hard way” con la voce spiegata ai massimi della sua estensione e un sound gospel che esplode a metà del pezzo, e ancora la potente “The perfect goodbye” cantata con una voce eterea, o “Love never dies” che suona come una sigla di un film d’azione. Non mancano perle come ”Imperfection” con un sound modernissimo che a Celine può solo giovare.

celine courage album recensione

Céline sembra risorgere dalle fiamme, o superare un muro di fuoco, il messaggio del disco è chiaro: di forza e speranza, ma soprattutto di rinascita. Anche se gli occhi che guardano verso il basso e la spallina dell’abito scesa sembrano comunicare un’immagine indifesa, pericolo e paura sono alle spalle. Ancora un momento di raccolta, e poi si riparte.

Tracklist

  1. Flying on My Own 3:31celine courage album recensione
  2. Lovers Never Die 2:51
  3. Falling In Love Again 3:51
  4. Lying Down 3:58
  5. Courage 4:14
  6. Imperfections 3:59
  7. Change My Mind 3:01
  8. Say Yes 3:32
  9. Nobody’s Watching 3:12
  10. The Chase 3:49
  11. For the Lover That I Lost 2:54
  12. Baby 3:34
  13. I Will Be Stronger 3:27
  14. How Did You Get Here 4:21
  15. Look at Us Now 3:18
  16. Perfect Goodbye 3:28
  17. Best of All 3:23 [Solo nell’edizione deluxe]
  18. Heart of Glass 3:31 [Solo nell’edizione deluxe]
  19. Boundaries 3:22 [Solo nell’edizione deluxe]
  20. The Hard Way 3:24 [Solo nell’edizione deluxe]
  21. Soul 3:14 [Solo nell’edizione giapponese]celine courage album recensione

 

 

 

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui