Un album di cover per il bassista dei Megadeth

ELLEFSON, la band solista di Dave Ellefson, bassista e co-fondatore dei Megadeth, pubblicherà un album di cover dal titolo “No Cover” il 2 ottobre 2020 su Combat Records. Il disco conterrà 13 pezzi classici dei MOTÖRHEADW.A.S.P.DEF LEPPARDCHEAP TRICKQUEENJUDAS PRIESTTWISTED SISTERFASTWAYFIGHTDEAD KENNEDYS e tanti altri artisti.

Ad affiancare Dave Ellefson, ci sarà il cantante Thom Hazaert, Andy Martongelli e Ron “Bumblefoot” Thal alla chitarra e il batterista Paolo Caridi.

David Ellefson album cover

Questi sono i numerosi ospiti che hanno collaborato alla realizzazione dell’album: David Ellefson album cover 

Charlie Benante (ANTHRAX)
Eddie Ojeda (TWISTED SISTER)
Brandon Yeagley (CROBOT)
Dirk Verbeuren (MEGADETH)
Frank Hannon e Troy Lucketta (TESLA)
Mark Slaughter (SLAUGHTER)
Jason Mcmaster (DANGEROUS TOYS, ex-WATCHTOWER, EVIL UNITED)
Greg Handevidt (KUBLAI KHAN, ex-MEGADETH)
Chuck Behler (ex-MEGADETH)
Gus G. (FIREWIND, OZZY OSBOURNE)
John Aquilino (ICON)
Doro Pesch
Dave Mcclain (SACRED REICH, ex-MACHINE HEAD)
Dave Alvin (WHITE TRASH)
Todd Kerns (SLASH FEATURING MYLES KENNEDY AND THE CONSPIRATORS)
Jimmy Degrasso (ex-MEGADETH, ex-Y&T, ex-SUICIDAL TENDENCIES)
Andrew Freeman (LAST IN LINE)
Jacob Bunton (Mick Mars)
Dead By Wednesday

 

L’album è stato prodotto da Ellefson e Hazaert, con Martongelli e gli ingegneri del suono Alessio Garavello, Matt LaPlant ((NONPOINT, LIL’ JON, SKINDRED) e John Aquilino, e mixato da Alessio Garavello, Randy Burns e altri. David Ellefson descrive questo progetto come un omaggio collaborativo e amorevole ad alcuni dei suoi artisti preferiti. Puoi preordinare ora su CD, LP e cassette o in un pacchetto deluxe con un esclusiva t-shirit.

David Ellefson album cover

la cover di “Over Now” del rapper Post Malone

Il bassista Ellefson  ha pubblicato recentemente la cover del brano del rapper Post Malone ‘Over Now’ in esclusiva su Bandcamp. La canzone apparirà anche sull’album di debutto in uscita ad ottobre. David Ellefson album cover

La cover di ‘Over Now’ è stata realizzata da Ellefson, il cantante Thom Hazaert e il chitarrista Andy Martongelli, prodotta e mixata da Allessio Garavello, mentre Richard Easterling e Matt LaPlant (NONPOINT, SKINDRED) si sono occupati della produzione delle parti vocali. La copertina è di Melody Myers (ALTITUDES AND ATTITUDES, ESCAPE THE FATE).

La traccia è descritta in un comunicato stampa come “una reimmaginazione pesante del brano di Posty dal sapore R & B ” (co-scritto con Tommy Lee)”, con il batterista Paolo Caridi e il backing vocals ad opera dell’ex chitarrista dei Guns N’ Roses e collaboratore degli Ellefson/Hazaert Ron “Bumblefoot” ThalDavid Ellefson album cover

Continuate a seguirci su Musicaccia. David Ellefson album cover

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui