È uscito “Black Is King”, il nuovo visual album di Beyoncé

Gli eventi del 2020 hanno reso la visione e il messaggio del film ancora più rilevanti, le persone di tutto il mondo stanno intraprendendo un viaggio storico. Siamo tutti alla ricerca di sicurezza e luce. Molti di noi vogliono cambiare. Credo che quando noi neri raccontiamo le nostre storie, possiamo spostare l’asse del mondo e raccontare la nostra reale storia di ricchezza generazionale e ricchezza di anima che non sono raccontate nei nostri libri di storia“. Con questa dichiarazione Beyoncé annuncia il suo nuovo visual album, Black Is King, disponibile in streaming su Disney+ da oggi.

disco visuale beyonce uscita

Black is King, il nuovo Visual album di Beyoncé dedicato alla storia della comunità nera, frutto della collaborazione con Disney+, la piattaforma su cui è possibile vedere il progetto, è una sorta di prosecuzione della colonna sonora della versione in live action de The Lion King che la popstar afroamericana curò lo scorso anno.

Molti ospiti illustri come Childish Gambino, Kendrick Lamar, Pharrell, Jay-Z e Blue Ivy Carter, hanno partecipato a questo progetto. Prima della release del visual album la cantante americana ci ha regalato una piccola anticipazione con il video di Already che la vede ballare in diversi luoghi. Immersa tra la natura e magazzini abbandonati, la popstar è accompagnata da Shatta Wale e un team di ballerini.disco visuale beyonce uscita

 

“Black is King” un album per i giovani re e regine alla ricerca delle proprie corone disco visuale beyonce uscita

Scritto, diretto e prodotto da lei stessa, il progetto, di cui è possibile vede qualche frammento sul suo profilo Instagram dura 85 minuti e si collega al film di animazione del 2019 The Lion King, in cui la cantante aveva partecipato come doppiatrice del personaggio di Nala. Come si legge nella descrizione su Disney +, Black Is King è dedicato “ai giovani re e regine di oggi alla ricerca delle proprie corone“. E ancora: “La storia del percorso di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e l’identità di sé che onora i viaggi delle famiglie nere nel tempo“.

disco visuale beyonce uscita

Il film si collega anche all’album di Beyoncé The Gift, pubblicato in parallelo con The Lion King, che conteneva collaborazioni con Kendrick Lamar, Childish Gambino, la figlia Blue Ivy Carter e il marito Jay-Z. Nel cast ci sono anche Naomi Campbell, Lupita Nyong’o e Tina Knowles-Lawson. disco visuale beyonce uscita

Il visual album è stato girato negli Stati Uniti, in Regno Unito e in diverse zone del Sud Africa e dell’Africa occidentale. I visual hanno coinvolto cineasti tra cui Ibra Ake e il regista di Single Ladies Jake Nava. C’è da aspettarsi un’opera di tutto rispetto, ambizioso racconto fatto di musica, moda, immagini e movimenti iniziato con Lemonade, e sviluppato poi dalla sorella Solange con il meraviglioso When I Get Home.

disco visuale beyonce uscita

 

Continuate a seguirci su Musicaccia. disco visuale beyonce uscita

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui