New Dark Polo Gang DPG nuovo album

Suona un beat di Sick Luke, fiamme sul Colosseo. Se pensavate di esservi liberati della Dark Polo Gang, vi sbagliavate di grosso. Sulla copertina di “Dark Boys Club”, il nuovo disco, Wayne Santana, Tony Effe e Pyrex non ci sono, ma potete immaginarveli mentre camminano verso di voi lasciandosi alle spalle l’anfiteatro simbolo della città eterna avvolto dalle fiamme, con un ghigno stampato sul volto. Bruciare tutto per ricominciare daccapo: è questo, tra le righe, il messaggio che il trio capitolino vuole trasmettere con quell’immagine.DPG nuovo album

Nuovo album, nuovo club

Dark Boys Club” recupera la logica del mixtape che aveva caratterizzato i lavori del trio prima di “Trap lovers”: è un disco che raccoglie brani scritti e registrati in momenti diversi, alcuni finalizzati nei mesi precedenti alla quarantena e altri realizzati a casa dai tre componenti del gruppo proprio durante questo periodo. Non c’è un supervisore artistico che prova a dare una linea al progetto, com’era invece successo con Canova per il disco del 2018: qui la Dark Polo Gang ha collaborato con produttori diversi, di ambito rap e trap. Tra beat crudi e spigolosi e strofe dalla metrica affilata, le sonorità e i toni riprendono l’umore street che fece conoscere la Dark Polo Gang quando la trap non era ancora una moda.

DPG nuovo album

Solo che nelle tracce di “Dark Boys Club” non c’è più quella velata autoironia che era alla base dei testi dei pezzi del passato, nei quali la Gang prendeva in giro sé stessa per fare il verso all’intera scena rap italiana. C’è l’immancabile Sick Luke, ma ci sono anche Charlie Charles, Youngotti, Chris Nolan, Andry the Hitmaker e Kermit. Tanti i feat, con presenze di spicco come quelle di Salmo. Fanno la loro scena anche Ketama126 e Anna. E poi Tedua, Capo Plaza, Samuray Jay e Boro Boro , Mambolosco , Drefgold, Traffik e Oni One.

TRACKLIST

01. DARK (01:44)
02. GANG (02:50)
03. SAVAGE (feat. Tedua) (02:44)
04. PUSSY (feat. Lazza & Salmo) (02:41)
05. DARK LOVE GANG (feat. Ketama126) (02:55)
06. AMIRI BOYS (feat. Capo Plaza) (02:35)
07. NO STUPID (feat. Boro Boro & Samurai Jay) (02:59)
08. 4L (feat. MamboLosco) (02:27)
09. BIBERON (feat. DrefGold & ANNA) (02:30)
10. #FREETRAFFIK (feat. Traffik & Oni One) (02:44)
DPG nuovo album
Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui