La ‘nostalgia’ nel nuovo disco

Dua Lipa è pronta a pubblicare il suo secondo album, ‘Future Nostalgia‘. La data non è ancora specificata ma è certo che uscirà nel 2020. Il titolo del disco è stato ”spoilerato” tramite un nuovo tatuaggio che la cantante ha pubblicato su Instagram. In primo piano vediamo Dua Lipa che mette in risalto il tatuaggio sul braccio sinistro, che dice ‘Future Nostalgia‘. Dua con il titolo dell’album ci dà dei suggerimenti riguardo il suono che i brani avranno, ovvero un suono ”nostalgico”. La cantante britannica dalle origini albanesi-kosovare dichiara: <<Sono elementi abbastanza nostalgici e da discoteca, ma volevo che suonassero di fresco, di nuovo e ancora attuale. Sto ancora sperimentando e divertendomi. È un album da discoteca molto divertente e nostalgico>>.

I fan si sono già scatenati dicendo che ‘Future Nostalgia‘ sarà uno dei migliori album del prossimo anno. Uno dei tanti commenti dice ”HO IL PRESENTIMENTO CHE QUESTO PROBABILMENTE SARÀ UNO DEI MIGLIORI ALBUM DEL 2020”.lipa nuovo nostalgia album

 

lipa nuovo nostalgia albumNuova sfida per Dua Lipa

Sappiamo già quale sarà la canzone principale dell’EP, ‘Don’t Start Now‘ il nuovo singolo di Dua Lipa, che è già salito nelle classifiche di tutto il mondo. Il suono funky e accattivante della canzone è un cambio di direzione per Dua. La cantautrice era meglio conosciuta per successi pop come: ‘Blow Your Mind‘ (Mwah), ‘Hotter Than Hell‘ e ‘New Rules‘. L’album precedente, ‘Dua Lipa‘, è stato un enorme successo nel 2017, vendendo oltre 1,2 milioni di copie in tutto il mondo.

<<Quello che volevo fare con questo album era uscire dalla mia zona di comfort e sfidare me stessa a fare musica, creando dei brani che potessero stare accanto ad alcune delle mie canzoni pop classiche preferite, pur sentendomi me stessa e unica>>, ha detto Dua Lipa in una dichiarazione. <<Sono stata ispirata da così tanti artisti per il nuovo disco, come Gwen Stefani, Madonna, Moloko, Blondie e Outkast solo per citarne alcuni>>.
lipa nuovo nostalgia albumlipa nuovo nostalgia album

 

Il tour europeo

Il tour europeo, chiamato ‘Future Nostalgia 2020 European Arena Tour‘, inizierà il 26 aprile a Madrid. Si sposterà in 19 città in europee e nel Regno Unito, terminando a Dublino il 19 giugno. Il nuovo tour della cantante britannica farà tappa anche in Italia, al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il 30 aprile 2020.lipa nuovo nostalgia album

 

 

Continuate a seguirci su Musicaccia 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui