Home Album Marracash a ”pezzi”. L’album che cambia tutto

Marracash a ”pezzi”. L’album che cambia tutto

6
0
CONDIVIDI
marracash persona download album

”Nuovo” inizio per Marracash marracash persona download album

Persona” di Marracash, per chi ama il rap italiano, era uno degli album più attesi dell’anno, se non il più atteso. Aspettative altissime, figlie di una carriera che ha sempre visto “The king of rap”, sin dall’omonimo. Gioiello del 2008, distinguersi dal resto del panorama hip hop nostrano per una capacità di scrittura inimitabile.marracash persona download album

Un viaggio di ricerca d’identità

Persona” è un progetto denso di simboli e significati, un viaggio profondo fatto di carne  e spirito alla ricerca della propria identità. Ogni brano è unito ad una parte del corpo, quindici pezzi anatomici: denti, scheletro, cervello, sangue, fegato, polmoni, pelle, ego, muscoli, organi genitali, nervi, cuore, anima, occhi e stomaco. Testi per nulla stereotipati, un’eterogeneità del lavoro amalgamata perfettamente all’armoniosità del suono di bassi, chitarre e persino sax.“Ho ucciso Marracash”, ha raccontato il rapper, che grazie alla catarsi di questo album si è liberato dalle ferite della depressione e di una relazione sentimentale definita “tossica”. Il disco è ”buio”, ma non trascina verso il basso, non trasmette disperazione, ma anzi riscatto, rabbia. Quasi fosse il primo canto di un rapper, che invece è sulle scene da oltre dieci anni.

marracash persona download album

 

Tante collaborazioni

All’interno dell’album sono presenti nove feat,. nove persone a cui Marracash ha affidato un pezzo di se stesso: Coez, Cosmo, Guè Pequeno, Luchè, Madame, Mahmood, Massimo Pericolo, Sfera Ebbasta, tha Supreme. Contributi riusciti e perfettamente legati alla visione del rapper di Barona. Le strofe costruite da Marra non sono esercizi di stile, appaiono lontanissime dal rap game,. da quella voglia di far vedere a tutti i costi di essere il migliore. Si osserva allo specchio, alla ricerca di un io più cristallino e senza macchia, in un mondo in cui tutto sembra crollare, dilaniato dal consumismo e dall’apparenza contro cui si scaglia il cantante.

marracash persona download album

TRACKLIST

01. BODY PARTS – I denti (02:36)
02. QUALCOSA IN CUI CREDERE – Lo scheletro (feat. Guè Pequeno) (03:32)
03. QUELLI CHE NON PENSANO – Il cervello (feat. Coez) (03:10)
04. APPARTENGO – Il sangue (feat. Massimo Pericolo) (04:15)
05. POCO DI BUONO – Il fegato (03:05)
06. BRAVI A CADERE – I polmoni (03:20)
07. NON SONO MARRA – La pelle (feat. Mahmood) (03:08)
08. SUPREME – L’ego (feat. tha Supreme & Sfera Ebbasta) (03:43)
09. SPORT – I muscoli (feat. Luchè) (03:22)
10. DA BUTTARE – Il ca**o (03:24)
11. CRUDELIA – I nervi (03:50)
12. G.O.A.T. – Il cuore (03:30)
13. MADAME – L’anima (feat. Madame) (03:41)
14. TUTTO QUESTO NIENTE – Gli occhi (03:30)
15. GRETA THUNBERG – Lo stomaco (feat. Cosmo) (02:46)
marracash persona download album
Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO