sabato, Luglio 13, 2024

Latest Posts

Barbie: i produttori dell’album parlano del successo di “I’m Just Ken”

Due mesi dopo il debutto di I’m Just Ken nella classifica Hot 100 di Billboard, lo sceneggiatore e produttore Mark Ronson ha raccontato all’evento The Music Behind Barbie della realizzazione della canzone eseguita da Ryan Gosling.

https://twitter.com/THR/status/1707257815906279804

Al Grammy Museum, Ronson ha rivelato che Greta Gerwig era inizialmente venuta da lui con l’idea di due canzoni principal, e una di queste era proprio I’m Just Ken. Ecco quali sono state le sue parle a riguardo:

Mi ha inviato questo divertente PDF che lei e Noah [Baumbach, n. d. R.] avevano scarabocchiato. Era come se la canzone parlasse di questo mondo perfetto dove tutto è fantastico e non ci sono ombre.

Lei mi disse “Ryan vuole cantare la canzone” e io le chiesi “Davvero?” Lei allora mi disse “Sì, ha detto che sente molto sua questa canzone”. Io allora le chiesi “È ironico?” e lei mi disse “Non credo”.

Ronson ha anche rivelato la reazione di Ryan Gosling al successo della canzone nelle classifiche musicali, rivelando quanto segue:

Fosse qui ti direbbe “È così surreale, non so nemmeno cosa dirti”. Penso che sia un vero musicista, ama la musica, e penso che ne sia rimasto davvero toccato. […] Ci sono alcune cose per le quali si è enstusiasmato parecchio, credo.

Durante la medesima conversazione, il produttore Kevin Weaver ha parlato anche delle altre canzoni presenti nell’album dedicato al film:

Avevamo così tanti artisti che volevano farne parte che alla fine non siamo riusciti a trovare posti per tutti gli spunti proposti. Billie Eilish è stata ovviamente una di quelle artiste che ce l’hanno fatta, con la sua canzone “What Was I Made For?”

Un’altra delle canzoni più importanti dell’album è Barbie World di Ice Spice e Nicki Minaj, la quale però ha rischiato di non vedere la luce se non fosse stato per il coinvolgimento diretto di Gerwig, come rivelato da Weaver.

Fin dall’inizio volevamo coinvolgere Nicki, che essenzialmente è Barbie. Abbiamo continuato a focalizzarci sull’idea di farle fare una sua versione di Barbie Girl, ma c’è stato il rischio che la cosa non si facesse.

Siamo andati da Greta e le abbiamo chiesto se voleva scrivere una lettera a Nicki, e Greta ha scritto questo bellissimo biglietto a Nicki che recitava. “Tu sei la regina Barb e quando ho deciso di fare questo film sei stata tra i primi artisti che mi sono venuti in mente, sentivo che sarebbe stato importante collaborare con te”. Ho inviato quella lettera a Nicki e la mattina dopo lei ci ha detto che avrebbe partecipato al 100%.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia? Barbie I’m Just Ken

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.