mercoledì, Giugno 12, 2024

Latest Posts

Barbie, rilasciate tre nuove versioni di I’m Just Ken

Ryan Gosling e i compositori della colonna sonora di Barbie Mark Ronson e Andrew Wyatt, hanno svelato, in occasione delle festività natalizie, Ken The EP.

L’EP contiene la canzone I’m Just Ken, facente parte della soundtrack di Barbie, e tre nuove versioni dello stesso brano, ovvero I’m Just Ken (Merry Kristmas Barbie), I’m Just Ken (In My Feelings Acoustic) e I’m Just Ken (Purple Disco Machine Remix).

Inoltre è stato pubblicato un video con protagonista Ryan Gosling mentre canta la già citata I’m Just Ken (Merry Kristmas Barbie). Potete trovare il video in questione qui di seguito:

https://www.youtube.com/watch?v=KKO84c6SbfY

Barbie è il film con il maggiore incasso dell’anno con un miliardo e 442 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo. Non è solo il film ad aver riscosso un grande successo ma anche la già menzionata I’m Just Ken, la quale non solo ha raggiunto la Top Five nella classifica Hot Rock & Alternative Songs di Billboard ma ha anche guadagnato più di 100 milioni di stream globali. Il brano, inoltre, è stato nominato per un Golden Globe e un Critics Choice Award.

Ronson e Wyatt, in un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter il mese scorso, hanno parlato della storia dietro alla realizzazione della colonna sonora del film e di I’m Just Ken nello specifico. Ronson, a tal proposito, ha rivelato quanto segue:

Inizialmente non era previsto nella sceneggiatura che Ryan avrebbe cantato. A un certo punto, però, ci siamo detti che se nel film era presente una canzone del giorno perfetto di Barbie, allora avrebbe avuto senso inserirne una dal punto di vista di Ken.

Ronson ha inoltre rivelato che Greta Gerwig era inizialmente venuta da lui con l’idea di due canzoni principali, e una di queste era proprio I’m Just Ken:

Mi ha inviato questo divertente PDF che lei e Noah [Baumbach, n. d. R.] avevano scarabocchiato. Era come se la canzone parlasse di questo mondo perfetto dove tutto è fantastico e non ci sono ombre.

Lei mi disse “Ryan vuole cantare la canzone” e io le chiesi “Davvero?” Lei allora mi disse “Sì, ha detto che sente molto sua questa canzone”. Io allora le chiesi “È ironico?” e lei mi disse “Non credo”.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.