sabato, Gennaio 28, 2023

Latest Posts

A Catania la notte esplode di Rock con i BlondieJ al Mono Centro Multiculturale: sonorità d’impatto dal groove irresistibile!

Cari lettori di Musicaccia, bellissima la serata di ieri in pieno stile Rock al Mono di Giuseppe Lo Iacono a Catania. Sonorità d’impatto dal groove irresistibile quelle dei BlondieJ – nuovissima indie rockband del panorama catanese – hanno intrattenuto un pubblico che non si è lasciato scoraggiare neanche dal nubifragio che si era abbattuto sulla città nelle ultime 24 ore: «La pioggia porta fortuna!», e possiamo tranquillamente dire che era da tempo che non si respirava un clima così coinvolgente durante una esibizione live nella città siciliana.

La bellissima serata è poi continuata col DJ SET: JOD SILVAE e l’interessantissimo evento SPATOLA organizzato dal Fabbrichiere.

BlondieJ

Catania è famosa per essere una città ricca di talenti e tanti sono gli artisti che ha partorito e nutrito tra le sue braccia, e noi di Musicaccia siamo rimasti piacevolmente colpiti da questa rockband emergente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BlondieJ (@blondiej.rockband)

The BlondieJ

Sono una indie band composta da musicisti e artisti tutti catanesi riuniti insieme da quell’irresistibile e intimo bisogno di urlare quanto di più profondo abbiamo e che nella musica rock, probabilmente nella sua forma più autentica quando è indipendente, prende forma regalando al pubblico e al panorama musicale momenti indimenticabili: «Il nostro è uno stile glam noir» commenta la cantante Giovanna.

I BlondieJ sono composti da 4 elementi:

  • Giovanna D’Amico, voce
  • Alessandro Mancuso, chitarra
  • Fonzie Di Natale, batteria
  • Giuseppe Messina, basso

Li abbiamo conosciuti un po’ meglio e nei prossimi articoli siamo sicuri vi stupiremo con tante piccole indiscrezioni!

Lo stile

Il loro repertorio attualmente ripropone brani cult del passato in chiave moderna: Cuore di Rita Pavone, Una ragazza in due dei Giganti e poi ancora brani di Adriano Celentano, Lucio Battisti e tanti altri. Senza trascurare brani dei Pixies, notevolissima Where is my mind, e poi ancora come rimanere indifferenti all’amore e tributo a Tarantino con brani Down in Mexico e After Dark, fino a Marilyn Manson amalgamando tutto in maniera pregevole e sofisticata.

«Come gavetta insegna le cover sono indispensabili per una band, step by step, per farci conoscere e fare conoscere il nostro mondo, – continua Giovanna – ma stiamo lavorando sui nostri inediti che non vediamo l’ora di farvi ascoltare!», e noi aspettiamo quell’ora!

Questi ragazzi promettono bene e siamo sicuro che ne sentiremo parlare presto nuovamente. Per il momento non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo alla band e di rimanere sintonizzati su Musicaccia per essere sempre informati sul panorama musicale!

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.