domenica, Luglio 21, 2024

Latest Posts

Candlelight: Giuseppe Califano suona i successi dei Coldplay

Un migliaio di candele che danzano al ritmo dei più grandi successi dei Coldplay: lo scorso giovedì il pianista Giuseppe Califano ha rapito il pubblico di Palazzo Valle con il suo tributo alla band britannica. Siamo nell’àmbito dei concerti Candlelight, gli incantevoli eventi musicali che, dopo aver fatto sognare il mondo, sono finalmente arrivati a Catania. Vediamo cosa è successo. candlelight catania coldplay

L’evento candlelight catania coldplay

Il pubblico affollava il cortile di Palazzo Valle, ansioso di ascoltare i grandi successi dei Coldplay. Un pianoforte si ergeva su un piccolo palco, nell’ammaliante cornice di mille candele. Poi è arrivato il pianista Giuseppe Califano e senza troppi indugi ha aperto con Clocks. Dopo aver suonato la celeberrima ballad, datata 2002, il pianista si è presentato e ha spiegato che avrebbe raggruppato i brani in trittici. Da Paradise a Something Just Like This, Califano ha regalato una sequenza di successi intramontabili, fino ad arrivare al bis. E in quel momento Candlelight si è trasformato in Phonelight: davanti al pianoforte si vedevano più cellulari che candele, con il pubblico che immortalava l’esecuzione di due brani amatissimi come The Scientist e Viva La Vida.

One man show!

I Coldplay sono uno dei gruppi musicali che riesce maggiormente a trasmettere energia al pubblico. Come lo stesso Califano ha ricordato, Christ Martin – il frontman del gruppo britannico – dimostra nei suoi live di possedere un vigore che non accenna a diminuire con l’avanzare dell’età. Il pianista dell’evento Candlelight ha voluto emulare questa sua caratteristica. Innanzitutto, nei suoi arrangiamenti delle hit dei Coldplay, il pianista ha restituito tutta la loro potenza, pur trovandosi alle prese con uno strumento delicato come il pianoforte. Ma, soprattutto, ha mantenuto vivo l’entusiasmo del pubblico con la sua ironia e la sua presenza scenica. Califano ha infatti introdotto ciascun trittico con un intervento personale e scherzoso. Ma non solo battute: il musicista ha anche lasciato emergere la propria interiorità. Prima di suonare In My Place, Califano ha infatti dichiarato: «Questa canzone la dedico a voi. Il mio posto è qui, con voi e con la musica».

Il prossimo tributo ai Coldplay

Vi siete persi l’affascinante tributo ai Coldplay? Non vi preoccupate, l’evento sarà bissato la sera del 7 luglio. I successi della band di A Sky Full Of Stars saranno riproposti in un evento Candlelight. Questa volta, però, sul palco ci sarà il quartetto d’archi Blend. Anche la location sarà diversa. L’evento infatti si sposterà da Palazzo Valle a Villa La Limonaia, ad Acireale. Saranno disponibili due turni. Per tutte le info, potete consultare questo link. Vi aspettiamo!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.