sabato, Luglio 13, 2024

Latest Posts

Sei cantanti o gruppi che hanno interpretato sé stessi in un videogioco

Nel corso della storia dei videogiochi alcuni cantanti hanno prestato le proprie fattezze per alcuni videogiochi di successo, basti pensare a David Bowie in The Nomad Soul o Ozzy Osbourne in Brutal Legend. Altri artisti, però, in alcuni specifici videogiochi hanno interpretato loro stessi, cosa che ha dato vita a divertenti cameo o sequenze diventate iconiche nel panorama videoludico.

Avenged Sevenfold in Call Of Duty: Black Ops 2

Avenged Sevenfold Call of Duty

Sebbene il gioco principale sia privo di cameo di celebrità, In Call of Duty: Black Ops 2 c’è un easter egg peculiare al completamento del gioco. Ambientato durante la guerra civile angolana, una volta terminati i titoli di coda di gioco al giocatore verrà regalata una scena insolita in cui gli Avenged Sevenfold eseguono la loro canzone di successo Carry On con Frank Woods e Raul Menendez (i protagonisti del titolo) che forniscono il supporto musicale. Un cameo inusuale, dato anche il tono serioso del titolo targato Activision.

Avril Lavigne in The Sims: Superstar

Cantanti The Sims

The Sims è uno dei simulatori di vita più noti e iconici della storia dei videogiochi ed è conosciuto anche per la grande numero di espansione che ogni capitolo della serie ha avuto. L’espansione Superstar è di certo una delle più apprezzate dato che ha introdotto celebrità della vita reale, tra le quali troviamo la cantante Avril Lavigne. Confinata nel ruolo di un personaggio non giocabile, dopo averla incontrata al giocatore verrà data la possibilità di interagire con lei e si potrà persino convincerla a firmare un autografo.

Iggy Pop in LEGO Rock Band Cantanti videogiochi

cantanti videogiochi

Pochi titoli danno al giocatore la possibilità di giocare nei panni della loro celebrità preferita, ma ancora meno giochi permettono di farlo nel mondo LEGO. In tal senso, LEGO Rock Band ha dato ai suoi giocatori qualcosa di cui non avrebbero mai pensato di aver bisogno con l’inclusione di una versione LEGO di Iggy Pop come personaggio giocabile. Nel titolo in questione, Pop canta The Passenger e ha anche prestato la sua voce per il tutorial in-game.

James Hetfield e Robert Trujillo (Metallica) in Tony Hawk’s Pro Skater HD 

cantanti videogiochi

James Hetfield, quando non si esibisce con i Metallica, è un grande appassionato di skateboarding. Questa sua passione gli ha permesso di entrare a far parte del franchise di Tony Hawk, più precisamente nel capitolo Pro Skater HD. Assente dal gioco principale, Hetfield può essere scaricato come parte del DLC Revert. Nel medesimo DLC è presente anche Robert Trujillo, il bassista dei Metallica, e inoltre la band ha prestato la propria canzone All Nightmare Long alla colonna sonora del gioco.

Michael Jackson in Ready 2 Rumble Boxing: Round 2

Michalel Jackson videogioco

Dopo l’uscita di Ready 2 Rumble Boxing, il team di sviluppo del titolo ricevette una chiamata da Michael Jackson. Il cantante aveva così tanto apprezzato il titolo in questione, un boxing game comedy, da voler far parte a tutti i costi del suo sequel, ossia Ready 2 Rumble Boxing: Round 2, rifiutando persino di essere pagato per tale collaborazione. Jackson aveva già fatto parte di un videogioco (iconica è infatti la sua partecipazione in Moonwalker), ma la sua apparizione in Ready 2 Rumble Boxing: Round 2 avrebbe trasformato per la prima volta l’icona del pop fu in un personaggio poligonale in tre dimensioni, con tanto di motion capture e doppiaggio.

Phil Collins in Grand Theft Auto: Vice City Stories

Phil Collins videogiochi

Il ruolo di Phil Collins in Grand Theft Auto: Vice City Stories è senza dubbio una delle apparizioni di un cantante più iconiche nella storia dei videogiochi. All’arrivo a Vice City, il giocatore deve proteggere Phil dai Forelli, una famiglia a cui il manager di Phil deve una grossa somma di denaro. Dato che il cantante deve esibirsi all’Hyman Memorial Stadium, il giocatore deve assicurarsi che non gli venga fatto del male prevenendo molteplici tentativi di omicidio durante l’esecuzione di Phil della sua canzone di successo In The Air Tonight.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia! Cantanti videogiochi

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.