Cari lettori di Musicaccia, Carmen Consoli torna sui palchi dopo due anni di lontananza forzata! Il teatro come luogo-simbolo per riallacciare il rapporto con il suo affezionato pubblico. L’artista catanese ritorna con tutta la sua poetica rock con l’uscita del nuovo disco Volevo Fare La Rockstar a sei anni dall’ultimo album di inediti L’abitudine di tornare. carmen consoli nuovo album

È la prima artista a tornare in tournée nei teatri italiani.

Dieci le tracce Volevo Fare La Rockstar in cui la Cantantessa esprime tutto il suo valore cantautorale. Tante le emozioni racchiuse in quest’ultimo album lontane dalle logiche di mercato e testimonianza di artiste nel pieno della propria maturità artistica alternando momenti energici ad altri raffinati arrangiamenti dal sapore vintage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Musicaccia (@musicaccia)

Tante le sfumature e i temi, critica sociale e politica (Mago Magone, L’Uomo Nero), ma anche delicatezza e immagini oniriche (L’aquilone, Le Cose Di Sempre). E nel teatro la voce della cantante siciliana trova la sua profonda espressione in quella che è la sua più autentica forma di condivisione artistica.

Lo spettacolo ha una struttura prettamente teatrale suddiviso in un prologo che ha il sapore di un “patto narrativo” con gli spettatori, e poi lo show è diviso in tre atti che ne accompagnano lo sviluppo: Il primo atto è “Il sogno”, interamente dedicato a Volevo fare la rockstar. Il secondo atto, “Gli anni mediamente isterici”, ha un andamento molto più elettrico, un mood rock con il repertorio più graffiante, grintoso e persino aspro dell’artista. E infine l’epilogo con “L’amicizia”, l’ultimo atto, dichiarazione d’amore per il pubblico e per questo felice lavoro.

Carmen passa dall’intimità all’esplosione rock dei vecchi tempi, omaggiando la platea e rendendola parte integrante dell’esperienza.

Lo spettacolo è un profondo tuffo nella personalità artistica della cantautrice tra suoni, lirica e immagini, grazie alle installazioni video curate da Donatella Finocchiaro e l’impianto scenico disegnato da Imaginarium Creative Studio.

La cantantessa sarà protagonista di un poker di date nella sua Sicilia. Tra il 15 e il 18 dicembre infatti Carmen Consoli si esibirà prima in una doppia data al Teatro Metropolitan di Catania e successivamente al Teatro al Massimo di Palermo.

Partito il 4 novembre dal Teatro Regio di Parma, dopo la data zero ad Assisi il 29 ottobre, il tour ha toccato i più importanti teatri d’Italia, registrando un grandioso tutto-esaurito al Teatro Duse di Bologna. carmen consoli nuovo album carmen consoli nuovo album

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui