giovedì, Luglio 25, 2024

Latest Posts

Classifica FIMI della settimana: nuovi ingressi e successi di Sanremo

Sanremo è finito da pochissime settimane e le classiche (singoli e album) iniziano a parlare chiaro. La classifica finale rispecchia gli ascolti reali? Si e no in ordine sparso.

Quello che si può evincere dagli ascolti è che, anche quest’anno, il Festival di Sanremo si riconferma il grande evento musicale che in soli cinque giorni ribalta la classifica italiana e per chissà quanto tempo vedremo e sentiremo i titoli delle canzoni sanremesi.

Per le prime cinque posizioni abbiamo fatto anche un’analisi per capire come, e se, si stanno evolvendo gli ascolti in base alle settimane precedenti.classifica fimi dopo sanremo 

Top 15 singoli classifica fimi dopo sanremo 

  1. CENERE – LAZZA

    Il secondo in classifica finale a Sanremo ma primo negli ascolti da quando è uscito il singolo. Lazza anche questa settimana si conferma il re degli streaming ma è da quasi un anno che siamo abituati a vederlo in queste posizioni.

  2. SUPEREROI – MR.RAINPossiamo benissimo dire “a star is born”. Dopo “tanti” anni Mr. Rain è arrivato al grande pubblico che sembra apprezzarlo giorno dopo giorno considerando che è salito dalla terza alla seconda posizione in una settimana. L’outsider delle classifiche sta facendo vedere a tutti di che pasta sono fatti lui…e i suoi piccoli supereroi 
  3. DUE VITE – MARCO MENGONIIl primo che negli ascolti è terzo e scende di una posizione rispetto alla settimana scorsa. Sicuramente Marco Mengoni è stato il vincitore che ha messo d’accordo tutti, e mentre cerchiamo di capire se sarà questo il brano che ascolteremo all’Eurovision, contituiamo a sentire Due vite in loop.
  4. IL BENE NEL MALE – MADAME classifica fimi dopo sanremo La grande assente del podio a cinque di Sanremo è con tutto rispetto nella top 5 dei brani più streammati. Madame si riconferma nella quarta posizione anche questa settimana. Questo è uno dei casi in cui gli ascolti sono la classifica reale.
  5. TANGO – TANANAI Stabile anche Tananai che non si sposta dalla quinta posizione. Tango è stato il suo plot twist che non tutti si aspettavano.
  6. MADE IN ITALY – ROSA CHEMICAL
  7. DUE – ELODIE
  8. SPLASH – COLAPESCE & DIMARTINO
  9. ALBA – ULTIMO
  10. DUEMILAMINUTI – MARA SATTEI
  11. L’ISOLA DELLE ROSE – BLANCO
  12. L’ADDIO – COMA_COSE
  13. FURORE – PAOLA E CHIARA
  14. SHAKIRA: BZRP MUSIC SESSIONS, VOL. 53 –
    BIZARRAP & SHAKIRA
  15. COOKIES N’ CREAM
    GUÈ, ANNA & SFERA EBBASTA

Top 15 album

  1. ALBA – ULTIMO
  2. SIRIO – LAZZA
  3. MATERIA (PELLE) – MARCO MENGONI
  4. IL CORAGGIO DEI BAMBINI –
    GEOLIER
  5. RAVE, ECLISSI – TANANAI
  6. OPERA FUTURA – LEVANTE
  7. OK. RESPIRA – ELODIE
  8. MADREPERLA – GUÈ
  9. MILANO DEMONS – SHIVA
  10. SANREMO 2023 – ARTISTI VARI
  11. RUSH! – MÅNESKIN
  12. BLU – GIORGIA
  13. FAKE NEWS – PINGUINI TATTICI NUCLEARI
  14. C@RA++ERE S?EC!@LE – THASUP
  15. NOI, LORO, GLI ALTRI DELUXE – MARRACASH

Continua a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.