mercoledì, Aprile 24, 2024

Latest Posts

Polemica per Elisa e Laura Pausini: cosa sta succedendo tra le due cantanti? Elisa chiarisce tutto

In questi giorni Elisa Toffoli e Laura Pausini si sono trovate immerse in una polemica mediatica scatenata dai fan. Ecco cosa è successo.Elisa polemica Pausini

Abbiamo scoperto con piacere in questi giorni che Elisa sarà colei che doppierà la voce del personaggio di Nala nel film live-action de Il Re Leone.

Elisa polemica Pausini

Fin qui tutto bene, i fan di Elisa hanno esultato all’idea e hanno appoggiato la loro beniamina. Cosa c’entra in tutto questo allora Laura Pausini?Elisa polemica Pausini

Ecco, la cantante ha fatto sapere che il doppiaggio di Nala era stato proposto a lei prima che ad Elisa, solo che ha dovuto rifiutare per impegni presi in precedenza.

I fan di Elisa hanno visto in questa affermazione della Pausini una sorta di attacco nei confronti della loro beniamina, come se la Pausini avesse voluto far passare Elisa come una ruota di scorta per la parte di doppiaggio. Ragion per cui hanno dato inizio ad una polemica sui social scagliandosi contro Laura Pausini per difendere Elisa.

Elisa fa chiarezza: nessuna rivalità

Elisa è solita rimanere distante dalle polemiche e concentrarsi solo a fare musica. Però in quest’occasione ha voluto intervenire per ringraziare da una parte i fan che l’hanno difesa, ma dall’altro lato specificando che non c’è nessuna rivalità con Laura, anzi le due sono ottime amiche e si vogliono bene.

Questo il post pubblicato da Elisa per fare chiarezza sulla vicenda: Elisa polemica Pausini

Di solito tendo ad occuparmi di musica e poco altro, ma credo di avere un potere, un peso, una voce e una responsabilità.
Non so per quale ragione in quest’epoca pare ci sia sempre un bel po’ di posto per l’odio e per la negatività“.

Ma so di certo che abbiamo il potere di cambiare la realtà che ci circonda, e possiamo sempre fare una scelta! Io scelgo l’onestà, la positività, la meritocrazia, la chiarezza, la trasparenza, il coraggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno difesa ma li invito anche a evitare altri scontri”. 

Elisa polemica Pausini

“Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei, quello che dispiace è l’aver sentito una versione totalmente diversa da questa. Ma non importa, credetemi“.

Ci tengo a dirvi una cosa: anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta, non me ne vergognerei affatto e non penso debba essere un problema per nessuno!”.

“Quello che conta è l’opportunità meravigliosa di vivere un’esperienza straordinaria. Ho provato una felicità e una gioia enormi quando mi hanno chiamata, e ho dato tutta me stessa nelle parti cantate e in quelle recitate. Ho fatto il miglior lavoro possibile e ne sono fiera“.

Elisa perfetta per il ruoloElisa polemica Pausini

La scelta di Elisa è stata approvata da diversi doppiatori, che si sono complimentati per il suo ottimo lavoro. Ma tra le sostenitrici di Elisa ci sarebbe proprio anche Laura Pausini:

Ho ricevuto i complimenti da parte di grandi professionisti del doppiaggio e mi sono quasi commossa perché doppiare è sempre stato uno dei miei sogni, e vi assicuro che togliere completamente l’accento friulano senza aver mai studiato recitazione e con alle spalle un solo corso di dizione (durato tre mesi e fatto quando avevo quattordici anni ) in tutta la vita non è stata una passeggiata!!!“.

In quanto a me e a Laura non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan, o tra i fan del film… mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene. La Vostra Nala”.

Poi l’invito ad un po’ più di amore, come la canzone del film: “P.S. Fuori ovunque c’è più amore di quello che sembra e pure la colonna sonora de Il Re Leone in cui io e @mengonimarcoofficial aka Simba cantiamo insieme nel duetto più romanticoso del mondo e last but not least troverete anche ‘spirito’, la versione italiana del singolo di Beyonce cantata da me. Praticamente è Capodanno“.

Tutto è bene quel che finisce bene, anche se a volte i fan riescono a scatenare polemiche dal nulla. Continuate a seguirci su Musicaccia.Elisa polemica Pausini

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.