lunedì, Marzo 4, 2024

Latest Posts

Elodie: Sanremo 2023 e finalmente il nuovo album

Reduce dal successo sanremese, la cantante Elodie fa felici i suoi fan con l’attesissimo album Ok. Respira. È il quarto lavoro discografico per la cantante di Guaranà. Elodie Sanremo 2023

Elodie: Sanremo 2023 e l’attesissimo album

È stata un’attesa piuttosto lunga: dal primo estratto Vertigine è passato circa un anno e mezzo. E da allora Elodie non si è fermata un attimo: dal debutto cinematografico alla partecipazione al Festival di Sanremo, il tutto accompagnato dal rilascio di ben sette singoli tra il 2021 e il 2023. Un processo che è stato anche documentato nella serie Sento ancora la vertigine, disponibile su Prime Video. E alla fine l’album è arrivato, mentre era ancora in corso la kermesse canora più seguita in Italia.

Un album da ballare

E ora la cantante regala una raccolta di scoppiettanti hit elettropop, a cominciare da Purple In The Sky, pubblicata cinque giorni prima dell’inizio del Festival. Seguono Dans La Vie e Strobo, da subito tra le più apprezzate dagli ascoltatori. Poi è la volta di Due (con cui Elodie si è classificata al nono posto sul palco dell’Ariston), seguita dalla title track. Dalla hit estiva Tribale a Bagno a Mezzanotte, il tormentone scritto da Elisa che ha fatto scatenare gli italiani per tutto il 2022: l’album trasmette un’energia incontrollabile. Inconfondibile il sound di Dardust, così come la scrittura di Mahmood, che per Elodie aveva già scritto hit del calibro di Andromeda e Nero Bali. 

Elodie Sanremo 2023
Elodie a Sanremo 2023 con “Due”

Un album malinconico

Ma non solo tormentoni: avvicinandosi alla fine dell’album, emerge il lato più delicato della cantante, con Apocalisse, che raffredda un po’ l’atmosfera, anticipando la malinconia della ballad Vertigine. Le tracce meno esplosive si inseriscono comunque in maniera coerente nel progetto, mantenendo i suoni elettronici e la scrittura ritmata e incalzante di Mahmood, che dà dinamismo anche ai brani più lenti. Ok. Respira si chiude in maniera agrodolce con il sound inquieto e un po’ James Bond di Proiettili (Ti mangio il cuore), colonna sonora del film in cui Elodie ha debuttato come attrice, nel 2022. 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.