sabato, Luglio 27, 2024

Latest Posts

Per i fan dei Beatles in arrivo un super evento tv

Stasera Rai Cultura propone alle 23.45 su Rai5  l’imperdibile docufilm Freda – La segretaria dei Beatles. La storia di una grande donna che ha contribuito al loro successo planetario. Film segretaria Beatles

Un mito ineguagliabile Film segretaria Beatles

Durante la puntata si parlerà, ovviamente, della nascita del mito dei Beatles attraverso immagini di repertorio e una lunga intervista a Freda Kelly, storica segretaria del gruppo.

Il documentario di Ryan White “Freda – La segretaria dei Beatles”, ripercorre gli inizi della carriera dei Beatles osservati dalla prospettiva dell’allora adolescente Freda. La sua storia parte da quando è stata ingaggiata da Brian Epstein, come segretaria personale con il compito di gestire anche il fan club del gruppo. Film segretaria Beatles

Film segretaria Beatles

Freda, testimone del periodo di gloria

Dal 1962 la diciassettenne Freda ha condiviso per 11 anni con Paul, John, George e Ringo tutti gli eventi che ne hanno determinato l’ascesa, ed oggi è una delle poche testimoni del periodo in cui i quattro erano insieme in armonia.

In questo documentario Freda, dopo aver rifiutato diverse offerte per scrivere un libro e aver regalato ai fan tutti i cimeli e i memorabilia accumulati nel tempo, decide di parlare per la prima volta e raccontare la sua storia prima di perderne la memoria.

L’idea del documentario prende corpo quando Freda, per lasciare al nipotino un ricordo di cui essere orgoglioso, contatta il regista Ryan White che, preso atto della portata della storia, raccoglie tramite crowfunding i fondi necessari per tre settimane di riprese a Liverpool. Film segretaria Beatles

Lavoro da Standing ovation

Quando il film è stato presentato in anteprima all’inizio del 2013 al South by Southwest (SXSW) film festival di Austin, Freda Kelly ha ricevuto cinque minuti di standing ovation mentre i titoli di coda scorrevano.

Il titolo originale Good Ol ‘Freda si ispira a un disco di Natale del 1963 che i Beatles registrarono per il loro fan club. Sul disco, Harrison ringrazia “Freda Kelly a Liverpool” e gli altri tre Beatles gridano: “Good Ol’ Freda!”. Questa registrazione è nei titoli di testa del film. Un’emozione assolutamente da non perdere.

Continuate a seguirci su Musicaccia e sulla nostra pagina Facebook

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.