giovedì, Aprile 25, 2024

Latest Posts

Grease: quello che sappiamo sul prequel Rise of the Pink Ladies

Tra poco più di un mese su Paramount+ debutterà Grease: Rise of the Pink Ladies, serie TV che fungerà da prequel dell’iconico musical con protagonista John Travolta e Olivia Newton-John.

La serie TV in questione, sebbene presenterà comunque alcune tracce musicali del film del 1978, vanterà di ben trentuno nuove canzoni originali targate Justin Tranter.

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly nel dicembre 2022 Marisa Davila, che interpreta Jane nella serie TV, in merito alla colonna sonora di Rise of the Pink Ladies ha dichiarato quanto segue:

Ho lavorato allo show per sette mesi di fila e ancora oggi ascolto le canzoni utilizzate per la serie. Non c’è assolutamente modo di stancarsi da loro. È una colonna sonora senza interruzioni. Justin [Tranter, n.d.R.] e il loro team sono riusciti a fondere insieme il vecchio stile musicale degli anni ’50 con qualcosa di più moderno.

La serie è ambientata nel 1954, quattro anni prima degli eventi di Grease, e racconta la storia delle origini delle Pink Ladies, che vede come membri originali Jane, Nancy (Tricia Fukuhara), Olivia (Cheyenne Wells) e Cynthia (Ari Notartomaso).

«Il patto delle Pink Lady è: atteggiarsi in modo figo, sembrare perfette ed essere perfette. Finché morte non ci separi, pensa in rosa», questo è il motto del quartetto come si evince dal trailer ufficiale della serie, che potete trovare qui di seguito:

Sebbene Rise of the Pink Ladies sia un prequel, era importante per la creatrice Annabel Oakes preservare lo spirito del film originale, come rivelato dalla stessa sceneggiatrice all’Entertainment Weekly nel dicembre 2022:

I fan dell’originale possono dormire sonni tranquilli. Grease è il capostipite e parliamo sempre di come dobbiamo rendere omaggio a quel film. Ho pensato che Nessuno avesse bisogno di un reboot di Grease, dato che l’originale è assolutamente perfetto.

La volontà dell’autrice non era quindi quella di narrare nuovamente la storia di Danny e Sandy, quanto il voler esplorare la figura delle Pink Ladies:

Cosa è successo con le Pink Ladies? Quella banda di ragazze era reale? Ho iniziato a cercare su Google e ho scoperto che c’erano delle vere Pink Ladies al liceo frequentato dal creatore del film Grease, ovvero Jim Jacobs.

Nonostante il rispetto per il materiale originale, la serie TV non esiterà ad affrontare alcuni aspetti di Grease che, per gli standard odierni, non sono invecchiati bene, come specificato da Annabel Oakes al Winter Press Tour della Television Critics Association nel gennaio 2023:

Grease era un film degli ’70 che parlava degli anni ’50. Ora siamo negli anni 2020 e possiamo commentare ciò che è stato detto negli anni ’70 e ’50, che è una bella esperienza.

Oltre alle quattro protagoniste, tra i altri membri del cast troviamo Chris McNally nei panni del signor Daniels e Jackie Hoffman nei panni della preside McGee, il cui personaggio appare nel film originale, interpretato da Eve Arden.

La serie sarà presentata in anteprima il 7 aprile 2023 su Paramount+, con nuovi episodi in uscita ogni settimana.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia! Grease prequel

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.