Johnny Depp e Jeff Beck hanno recentemente pubblicato la loro cover di The Death And Resurrection Show. L’attore di Hollywood è stato in tournée con il leggendario musicista – con cui è amico dal 2016 – in vista dell’uscita dal prossimo album congiunto della coppia 18, che è in lavorazione dal 2019.

L’album vanta “originali targati Johnny Depp insieme a un’ampia gamma di cover che toccano qualsiasi cosa, da Celtic e Motown, a Beach Boys e Killing Joke“. Beck ha inoltre dichiarato quanto segue:

Quando Johnny ed io abbiamo iniziato a suonare insieme, ciò ha davvero acceso il nostro spirito giovanile e la nostra creatività. Scherzavamo su come ci sentivamo di nuovo a 18 anni, quindi è diventato anche il titolo dell’album.

Johnny Depp, dal canto suo, per quanto concerne l’amicizia che lo lega a Jeff Beck ha dichiarato quanto segue

È un onore straordinario suonare e scrivere musica con Jeff, uno dei veri grandi e qualcuno che ora ho il privilegio di chiamare mio fratello.

Beck, inoltre, ha manifestato la sua speranza circa il fatto che l’album possa portare le persone a considerare l’attore “seriamente come musicista“, aggiungendo di non aver “mai avuto un altro partner creativo come lui per secoli“:

Era una forza importante in questo disco. Spero solo che la gente lo prenda sul serio come musicista perché è difficile per alcune persone accettare che Johnny Depp possa cantare rock and roll.

18 sarà disponibile su CD e digitalmente, con anche una versione in vinile nero da 180 grammi, a partire dal 30 settembre. La copertina presenta un’illustrazione di Beck e Depp quando avevano entrambi 18 anni ed è disegnata e disegnata dalla moglie di Beck, Sandra. Di seguito potete trovare le tredici tracce musicali che comporranno 18:

  1. Midnight Walker (Davy Spillane cover)
  2. The Death And Resurrection Show (Killing Joke cover)
  3. Time (Dennis Wilson cover)
  4. Sad Mother*****’ Parade (Johnny Depp original)
  5. Don’t Talk (Put Your Head On My Shoulder) (Beach Boys cover)
  6. This Is A Song For Miss Hedy Lamarr (Johnny Depp original)
  7. Caroline, No (Beach Boys cover)
  8. Ooo Baby Baby (The Miracles cover)
  9. What’s Going On (Marvin Gaye cover)
  10. Venus In Furs (The Velvet Underground cover)
  11. Let It Be Me (The Everly Brothers cover)
  12. Stars (Janis Ian cover)
  13. Isolation (John Lennon cover)

Johnny Depp si è concentrato sulla sua musica da quando ha vinto il processo multimilionario per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard il mese scorso.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui