venerdì, Maggio 24, 2024

Latest Posts

Keanu Reeves torna nel mondo della musica: annunciato il ritorno dei Dogstar!

Nel 1991, quando la sua carriera cinematografica era già ben avviata, Keanu Reeves divenne il bassista di una rock band appena formatasi chiamata Dogstar.

Il gruppo, dopo aver pubblicato due album, si sciolse nel 2002 e da allora Reeves, visto anche il successo che riscosse con il franchise di The Matrix, decise di dedicarsi a tempo pieno al mondo del cinema.

Ora, dopo diversi anni dallo scioglimento della band, i Dogstar hanno annunciato la loro reunion con il ritorno di Keanu Reeves come bassista del gruppo. La band aveva anticipato tale reunion già la scorsa estate con una foto pubblicata sull’account Instagram ufficiale del gruppo, aperto per l’occasione, che ritraeva i tre membri dei Dogstar da giovani con una didascalia che recitava: «Siamo tornati».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dogstar (@dogstarband)

Da allora il gruppo ha pubblicato diverse foto e video di prove e registrazioni private. Solo di recente qualcosa ha cominciato a muoversi dato che il gruppo ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo album, le cui registrazioni dovrebbero iniziare per il mese di luglio.

Inoltre il trio – che oltre a Reeves vedi coinvolti Bret Domrose alla chitarra e alla voce e Robert Mailhouse alla batteria) si esibirà al BottleRock Napa Valley, in California, il 27 maggio. Tale evento vedrà anche la presenza dei Red Hot Chili Peppers, dei Duran Duran e degli Smashing Pumpkins.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BottleRock Napa Valley (@bottlerocknapa)

L’ultima esibizione live ufficiale dei Dogstar avvenne nel 2002, proprio l’anno che vide lo scioglimento del gruppo. L’anno scorso, tuttavia, la band ha rivelato di essere tornata sul palco in occasione di uno spettacolo privato in onore delle «persone incredibili che hanno reso possibile il nostro nuovo album». Il gruppo, in merito a questa reunion, ha dichiarato quanto segue:

Grazie a tutti per il vostro supporto. Siamo felicissimi di vedere un tale riscontro! Onestamente, non ce l’aspettavamo. Quello che possiamo dirvi è che scriveremo nuove canzoni quest’estate e faremo alcuni concerti. Non appena sarà tutto pronto, daremo informazioni più chiare a riguardo.

Potete stare tranquillo dato che abbiamo messo insieme una squadra fantastica che ci sta aiutando. Realizzeremo anche un video musicale in allegato alla nostra nuova canzone. Questo è tutto quello che possiamo dire per ora. Non vediamo l’ora di condividere la nostra nuova musica con tutti voi. 

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.