mercoledì, Maggio 22, 2024

Latest Posts

La Sirenetta: il regista svela i dettagli della nuova canzone

Il regista de La Sirenetta, Rob Marshall, ha rivelato alcuni dettagli inerenti alla una nuova canzone originale che sarà inclusa nel remake live-action del classico film d’animazione Disney del 1989.

Il film vede protagonista Halle Bailey nei panni di Ariel, una giovane sirena che fa un patto con la strega del mare Ursula per essere trasformata in un essere umano al fine di esplorare il mondo al di là dell’oceano. Come si evince dai trailer del film fin qui rilasciati, questo remake che conterrà i brani classici presenti nell’originale tra cui Part of Your World.

In un’intervista rilasciata a Empire, Rob Marshall ha spiegato che il film conterrà anche un brano originale, il cui titolo è For The First Time. Il regista ha spiegato lo scopo della canzone nel film, ovvero dare maggior enfasi alla sequenza che vede Ariel scoprire cosa significa avere delle gambe. Ecco quali sono state le parole di Rob Marshall:

Riguarda le sue esperienze nel momento in cui tocca terra. Avevamo bisogno di creare una sequenza musicale che potesse funzionare quasi come un montaggio, in modo da poterla accompagnare attraverso quell’esperienza: quando arriva sulla terraferma, com’è mettersi le scarpe, cosa significa avere le delle gambe e dover camminare. Chiunque viva un’esperienza diversa da ciò che vive tutti i giorni si potrà riconoscere in questa canzone e in questa sequenza, è qualcosa di meraviglioso e al contempo spaventoso. 

Il film quindi non conterrà solo la colonna sonora di Alan Menken dall’originale film d’animazione del 1989 ma anche canzoni originali come la già citata For The First Time. L’aggiunta di For The First Time potrebbe dare al pubblico una visione più profonda circa le emozioni provate da Ariel mentre muove i suoi primi passi sulla terraferma. Ovviamente questo non significa che il film si distanzierà dall’opera originale a livello narrativo, ma che cercherà di offrire ai fan un’esperienza leggermente diversificata.

Oltre Halle Bailey nei panni di Ariel, il film vedrà coinvolti nel cast Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric, Javier Bardem nei panni del re Tritone e Melissa McCarthy nei panni di Ursula. Il resto del cast vede coinvolti Daveed Diggs, Awkwafina e Jacob Tremblay come doppiatori rispettivamente di Sebastian, Scuttle e Flounder.

Il film farà il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 maggio 2023, mentre in quelle italiane il film verrà distribuito il 24 maggio dello stesso anno.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia! La sirenetta nuova canzone

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.