Cari lettori di Musicaccia, il nuovo disco di Marco Mengoni raccoglie numeri da capogiro sul web, ma non questione soltanto di hype da social media: i biglietti del suo tour Marco negli Stadi vanno totalmente a ruba. marco mengoni materia

Disco d’oro in 3 settimane

I dati delle vendite del nuovo album Materia (Terra), pubblicato il 3 dicembre per Epic Records/Sony Music Italy sono incredibili: con oltre 50 milioni di stream e più di 25.000 copie vendute, l’album verrà ufficialmente certificato disco d’oro già il prossimo 27 dicembre, a sole tre settimane dalla pubblicazione. Al numero uno della classifica iTunes e nella Top 20 della piattaforma in oltre 25 Paesi, Materia (Terra) è il disco più venduto nei negozi per Natale e ha conquistato la prima posizione nei Bestseller di Amazon.

Il boom nel mondo dei social marco mengoni materia

L’ultimo lavoro dell’artista ha avuto anche un successo clamoroso tra i social. Sin dalla data di uscita di Materia (Terra), l’artista raccolto su Instagram 1,2 milioni di interazioni solo con gli ultimi contenuti pubblicati, mentre su Facebook ha raggiunto quasi 20 milioni di utenti.
In Trend Topic per oltre 20 giorni consecutivi su Twitter, generando più di 150mila tweet e raggiungendo oltre 10 milioni di persone.  Cifre da capogiro, soprattutto se si pensa che l’album è disponibile da meno di un mese!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Musicaccia (@musicaccia)

marco mengoni materia

Il Tour marco mengoni materia

Ma non è solo il trend del momento. I fan del cantautore laziale hanno preso d’assalto le biglietterie in vista del tour Marco Negli Stadi, prodotto da Live Nation. La prima esperienza di Mengoni nelle arene più prestigiose d’Italia è già un successo: più di 50mila biglietti già venduti per le date di Milano a San Siro (19 giugno 2022) e di Roma allo Stadio Olimpico (22 giugno 2022).

Due appuntamenti da non perdere

L’artista viterbese non si ferma qui: sarà infatti protagonista di due speciali incontri. Il 10 gennaio al Teatro Quirino – Vittorio Gassman di Roma alle ore 18:00 e il 12 gennaio al Teatro Lirico – Giorgio Gaber di Milano alle ore 20:30.

Due imperdibili occasioni per ogni vero fan in cui il cantautore racconterà le origini di Materia (Terra) e non solo. Un tuffo fra i temi e le ragioni, svelando ai fan il suo personale percorso degli ultimi anni tra carriera, vita privata e riflessioni. Per avere accesso esclusivo a questi eventi sarà necessario un pass che verrà rilasciato acquistando la propria copia di Materia (Terra) nei punti vendita laFeltrinelli di Roma (Galleria Alberto Sordi e Argentina) e di Milano (Piazza del Duomo e Piazza Piemonte).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui