Michael, diretto da Antoine Fuqua, uscirà nelle sale e in IMAX il 24 aprile 2026 e seguirà la vita e la carriera di Michael Jackson, dal suo esordio da bambino con i Jackson 5 ai successi in singolo tra gli anni ’70 e gli anni ’80.
Nel film, Michael Jackson è interpretato dal nipote del cantane, Jaafar Jackson, qui al suo debutto cinematografico come attore. Lionsgate distribuirà il film negli Stati Uniti, mentre Universal si occuperà del lancio globale.
Il film, stando ad alcune fonti, avrebbe dovuto raccontare uno spezzone di vita di Jackson molto più ampio ma, in corso d’opera, si è optato per concludere la pellicola con l’abbandono dell’icona del pop dal gruppo di famiglia, i Jacksons, dopo l’uscita del suo primo album da solista, Off the Wall del 1979.
Stando al The Hollywood Reporter pare che la produzione abbia già in programma un secondo film incentrato sul resto della carriera di Jackson, ma il tutto ovviamente dipenderà dal successo economico della pellicola.
Il cast di Michael vede coinvolti Colman Domingo nel ruolo del padre della star, Joe Jackson, e Nia Long in quello di sua madre, Katherine. Completano il cast Miles Teller, Laura Harrier, Kat Graham, Larenz Tate e Derek Luke. Graham King, John Branca e John McClain sono i produttori del film, la cui sceneggiatura è di John Logan.
Il presidente della Lionsgate Films, Adam Fogelson, parlando del film ha rivelato quanto segue:
Da quando abbiamo mostrato alcuni primi estratti del film Michael al CinemaCon l’anno scorso, è stato chiarissimo quanto interesse ed entusiasmo ci siano a livello globale. Da allora sono successe molte cose e, anche se non siamo ancora pronti a condividere altro, avremo cose molto importanti ed entusiasmanti da dire nelle prossime settimane. Quindi siate pazienti e rimanete sintonizzati.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

