Home Che fine ha fatto? “Che fine ha fatto?”: dopo il grande successo Stromae abbandona la musica

“Che fine ha fatto?”: dopo il grande successo Stromae abbandona la musica

1295
0
CONDIVIDI
addio musica stromae

Ci ha fatto cantare, ci ha fatto ballare e ci ha fatto innamorare della lingua francese.

Stromae è stato un vero fenomeno musicale in Italia e all’estero, nel suo Belgio, luogo di nascita, in Francia, negli Usa, insomma il suo nome lo conoscevano davvero tutti.

Nel nostro Paese il cantante belga era diventato un vero e proprio fenomeno, inizialmente con il singolo “Alors on dance”, primo vero successo di Stromae, che toccava un tema sociale dietro una base dance. addio musica stromae

Caratteristica che farà parte anche del suo secondo lavoro “Racine Carrée”,  e poi su”Papaoutai”, “Formidable” o “Tous les mêmes” . addio musica stromae

In poco tempo ogni sua canzone diventa un tormentone. Nel nostro bel paese fu addirittura l’ospite d’onore di Sanremo 2014.

Che fine ha fatto?

Nel 2015, a causa di problemi di salute, fu costretto a cancellare il tour e da quel momento il nome dell’artista francese è pian piano scomparso.

In questi anni ha cominciato a farsi spazio la voce che lo voleva prendersi una pausa dalla musica, finché in un intervista del 2016 al mensile francese Les Inrockuptibles dichiarò l’intenzione di voler tornare a lavorare in maniera diversa con la musica:

“Non ho più voglia di cantare, ma non smetto di fare musica. Ho voglia di scrivere, di comporre, ma un po’ più nell’ombra. Continuare il lavoro che ho fatto già per me, ma farlo per gli altri. sarà la linea per i prossimi anni”.

Attualmente…

Un po’ transgender e un po’ metrosexual, con il gusto della provocazione, nessuno si aspettava che convolasse a nozze nel 2015 con la sua stilista, Coralie Barbier, 31 anni, con la quale era fidanzato da anni.

Il cantante (ex) continua a scrivere e a comporre, lo fa restando un in disparte, defilato e mettendo la sua arte al servizio di altri artisti.

Ha già realizzato la clip del brano “Coward” della cantautrice parigina Yael Naim e quello di Dua Lipa “IDGAF“. 

Continuate a seguire la nostra rubrica “che fine ha fatto” per conoscere le storie degli artisti che ormai non cantano più.

Sempre in aggiornamento con Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO