giovedì, Aprile 18, 2024

Latest Posts

Adele e il suo ultimo capolavoro: l’album con due leggende del Soul contemporaneo

Il ritorno sulle scene di Adele Adele nuovo album Saadiq

Adele e la sua etichetta discografica hanno messo in chiaro che il nuovo album della cantante britannica é ancora in fase di produzione. Chi si aspettava un ritorno di una delle artiste soul più amate (  premio oscar )  durante l’estate rimarrà certamente deluso. Quello che sappiamo é che Adele tornerà non appena l’emergenza pandemica sarà di nuovo contenuta, probabilmente anche per fare seguire un tour al suo prossimo disco.

Cominciano un po’ a delinearsi però le scelte artistiche di questo aspettato capolavoro. Una rivista britannica ha svelato che Adele é in procinto di lavorare con due artisti Soul / R&B di grande classe. Primo sarebbe Raphael Saadiq, un cantautore soul dall’interessante carriera, e che per i fan potrebbe realizzare davvero delle canzoni fantastiche per la voce di Adele. L’etichetta della cantante ha dichiarato: “ADELE É SEMPRE STATA FAN DI RAPHAEL DA QUANDO ERA UNA TEENAGER, ED AMA MOLTO IL SUO CATALOGO MUSICALE. VUOLE CHE IL SUO PROSSIMO DIVENTI PIÙ SOUL, MA CON UN SOUND ECLETTICO” Adele nuovo album Saadiq

L’ultima comparsa

L’ultima apparizione in ambito musicale di Adele è stata Il 12 febbraio 2017, in occasione della 59ª cerimonia di premiazione dei Grammy Awards, Adele è vincitrice di tutte e cinque le categorie per le quali era stata nominata: Canzone dell’anno, Registrazione dell’anno e Miglior interpretazione pop solista per Hello, Album dell’anno e Miglior album pop vocale per 25. La cantante ha aperto la manifestazione eseguendo Hello e una reinterpretazione di Fastlove, brano di George Michael, come omaggio alla scomparsa di quest’ultimo. Adele nuovo album Saadiq

Adele, visibilmente emozionata, ha interrotto la performance per ricominciare daccapo poiché sosteneva di non aver gradito il modo in cui la sua stessa performance era iniziata, dichiarando: «No, mi dispiace ma non posso sbagliare questa canzone. Per lui no, era uno dei miei preferiti, si merita un tributo onorevole». Secondo quanto riportato dalla rivista statunitense Billboard, la scelta del brano è stata molto saggia in quanto, nonostante non si tratti di uno dei più rappresentativi della carriera di George Michael, esso «è un gran brano» e «ha uno dei testi migliori del cantante»

Chi è Saadiq? Adele nuovo album Saadiq

Saadiq dopo aver terminato nel 1984 le scuole superiori, quando incontra ad un tour Prince e Sheila E. inizia a lavorare nel campo della musica con il fratello Dwayne Wiggins ed il cugino Timothy Christian, fondando i Tony! Toni! Toné!.

Saadiq ha lavorato in passato con leggende come Whitney Houston e Mary J Blige. Altre fonti dicono anche che John Legend potrebbe mettere mano sul progetto di Adele, ed anche lui ha lavorato in passato con grandi star come Lauryn Hill, e la purtroppo meteora Estelle. Saadiq, un genio d’altri tempi, incompreso in questa epoca. Per chi non lo conoscesse, lo invitiamo a dare un ascolto profondo al suo catalogo su Spotify.

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

 

 

 

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.