sabato, Aprile 20, 2024

Latest Posts

Al Bano Carrisi: il ritiro musicale a fine 2018, ecco il perché

Albano Carrisi, ospite a Porta A Porta alcuni mesi fa, ha annunciato quest’anno sarà l’ultimo per quanto riguarda la sua carriera artistica. albano ritiro musicale

Al Bano smetterà di cantare alla fine del 2018 albano ritiro musicale

“Smetto di cantare il 31 dicembre del 2018”, ha affermato l’artista, che per quella data avrà 75 anni.

albano ritiro musicale

Al Bano ha inoltre precisato che i suoi progetti per il futuro sono già ben delineati, “Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo”.

“Vendo più bottiglie di vino che dischi” albano ritiro musicale

Una lunga carriera quella di Al Bano iniziata 53 anni fa. L’artista sogna di chiudere col botto, prima di dedicarsi interamente al suo florido business nel mondo dei vini. Lui stesso ha ironicamente commentato: “Vendo più bottiglie di vino che dischi: un milione e 400 mila bottiglie all’anno. L’obiettivo è arrivare a 5 milioni”.

albano ritiro musicale

I periodi difficili di Al Bano albano ritiro musicale

Nell’ ultimo periodo Al Bano aveva superato diverse prove difficili. In particolare un attacco ischemico e un infarto che lo avevano portato in ospedale e costretto al riposo forzato.

In seguito il cantante di Cellino San Marco si era infuriato con alcuni haters e aveva deciso di lasciare i social: “Dopo un infarto e un’ischemia mi ci mancava questa guerra inutile – aveva scritto, spiegando di dover lasciare il web – “trovo assurde ed inaccettabili le reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari”.

L’idea di un saluto alla musica era nell’ aria da tempo, da quando Al Bano era stato eliminato a Sanremo.

Vendo più bottiglie di vino che dischi – aveva spiegato raccontando la passione per il vino prodotto nella tenuta in Puglia – un milione e 400 mila bottiglie all’anno. L’obiettivo è arrivare a 5 milioni “.

Lo stato di salute di Carrisi albano ritiro musicale

Secondo molti la decisione di darsi uno stop sarebbe legata anche allo stato di salute del cantante che sembra essere stressato dai troppi viaggi e dai live, esprimendo anche il desiderio di trascorrere un po’ più di tempo con la famiglia.

Non solo i figli e Loredana Lecciso, ma anche Romina Power con cui, dopo anni di silenzi e liti a distanza, ha recentemente riallacciato i rapporti: non per nulla i fans iniziavano a sperare in un ritorno di fiamma che non c’è mai stato, soprattutto per Carrisi.

 

Seguici sempre su Musicaccia.com e lascia un bel like sulla nostra pagina Facebook.

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.