Los Angeles. Il prestigioso Microsoft Theater, luogo artistico attivo dal 2007, è stato scelto per ospitare l’ultima edizione degli American Music Awards che si è tenuta ieri sera.

ama vincitori bruno mars

 

Tante le esibizioni spettacolari e le premiazioni della serata. Il cantante e ballerino Bruno Mars, assente allo show, ha entusiasmato la platea con ben sette vittorie nelle categorie Artist of The YearVideo of the YearFavourite Male Artist Pop/RockFavourite Album Pop/RockFavourite Male Artist Soul/ R&BFavourite Album Soul/R&B Favourite Song Soul/R&B.

ama vincitori bruno mars

Gli altri vincitori

Niall Horan, ex One Direction, è stato consacrato trionfatore della categoria New Artist of the Year.

Despacito, il tormentone estivo lanciato da Luis Fonsi Daddy Yankee, è la collaborazione dell’anno nonché miglior canzone pop/rock.

Il Tour of the Year va agli inglesi Coldplay.

ama vincitori bruno mars

Lady Gaga soffia il premio per la categoria Favourite Female Artist Pop/Rock alle colleghe Rihanna Alessia Cara.

Per gli Imagine Dragons il trionfo come miglior gruppo pop/rock.

Anche la musica country ottiene i suoi riconoscimenti: Keith Urban Carrie Underwood sono i migliori artisti del genere nelle categorie Favourite Male Artist Country Favourite Female Artist Country mentre i Little Big Town la spuntano sui Florida Georgia Line e gli Old Dominion per il premio Favourite Duo or Group Country. Per Keith Urban le sorprese non sono ancora finite: le categorie Favourite Album Country Favourite Song Country sono sue.

ama vincitori bruno mars

Nel genere rap/hip hop, si aggiudicano i primi posti DrakeKendrick Lamar DJ Khaled featuring Justin Bieber, Quavo, Chance the Rapper and Lil Wayne, rispettivamente in Favorite Artist Rap/Hip-HopFavorite Album Rap/Hip-Hop Favorite Song Rap/Hip-Hop.

Per Beyoncé il Favourite Female Artist Soul/R&B. I Linkin Park portano a casa il Favourite Artist Alternative Rock. Il premio è stato dedicato all’ex frontman Chester Bennington.

ama vincitori bruno mars

Nel Favorite Artist Adult ContemporaryShawn Mendes è il re assoluto. Shakira ha la meglio su Luis Fonsi e Daddy Yankee per il Favorite Artist Latin.

Lauren DaigleThe Chainsmokers Moana festeggiano il successo conseguito in Favorite Artist: Contemporary InspirationalFavorite Artist: Electronic Dance Music Top Soundtrack.

Selena Gomez e le accuse di playback

Il momento clou della cerimonia è stato il ritorno sul palco di Selena Gomez con il singolo Wolves. L’ex stellina Disney, che pochi mesi fa ha affrontato un trapianto di rene, non è risultata del tutto convincente: tante persone hanno notato che la voce non corrispondeva al movimento delle labbra, scatenando così infinite critiche legate a una presunta incapacità della cantante di gestire le sue performance. Nessuna chiarezza da parte della cantante.

ama vincitori bruno mars

 

Continuate a seguirci su  Musicaccia per saperne di più.

 

 

ama vincitori bruno mars ama vincitori bruno mars ama vincitori bruno mars

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui