Home Amici Ecco chi sono i finalisti di Amici 17!

Ecco chi sono i finalisti di Amici 17!

2212
0
CONDIVIDI
amici 17 finalisti

A differenza delle precedenti puntate, nelle quali i concorrenti erano raggruppati nelle due tradizionali squadre nella semifinale i cinque concorrenti rimasti in gara si sono sfidati tutti contro tutti per cercare di aggiudicarsi i quattro posti disponibili per la finale. amici 17 finalisti

Le prime fasi di gioco amici 17 finalisti

La gara è stata articolata in più fasi, ciascuna caratterizzata da un meccanismo di votazione diverso.

Nella prima fase si sono esibiti tutti e cinque i concorrenti, giudicati dai professori della commissione interna e dai giudici della commissione esterna (Ermal Meta, Elisa, Heather Parisi, Simona Ventura, Giulia Michielini e Marco Bocci). Carmen ha duettato con Gianna Nannini, Lauren si è esibita insieme a Beppe Fiorello, Einar ha duettato con Fiorella Mannoia, Emma ha cantato con Alvaro Soler, Irama ha duettato con Fabrizio Moro. Sia i professori che i giudici sono stati chiamati a scegliere all’unanimità un concorrente al quale assegnare la prima maglia da finalista, ma non sono riusciti a mettersi d’accordo.

Nella seconda fase i cinque concorrenti sono stati chiamati a riesibirsi, giudicati stavolta dal pubblico da casa (tramite televoto) e dai professori. I due concorrenti che hanno ricevuto i punteggi più alti nella somma delle votazioni sono stati Irama e Carmen, che si sono così riesibiti. È stato dunque riaperto il televoto e i professori sono stati chiamati ad esprimersi nuovamente per scegliere a chi assegnare la maglia del serale: la prima maglia disponibile per la finale è andata a Irama.

Le ultime fasi e gli ultimi due finalisti amici 17 finalisti

Nella terza fase i quattro concorrenti ancora in gara si sono riesibiti. A giudicarli solamente i professori della commissione interna. Le due più votate sono state Lauren e Emma, che dopo essersi nuovamente esibite e i professori hanno deciso di assegnare la seconda maglia disponibile per la finale a Lauren.

Nella quarta fase si sono esibiti i tre concorrenti rimasti in gara, Emma, Einar e Carmen, giudicati solamente dai membri della commissione esterna. Le due più votate sono state Emma e Carmen, che si sono così contese al ballottaggio il penultimo posto disponibile per la finale. La commissione esterna ha deciso di assegnare la terza maglia per la finale a Carmen.

L’ultima fase è stata un testa a testa tra gli ultimi due concorrenti rimasti in gioco, Emma e Einar. I due cantanti hanno proposto ciascuno due canzoni. A scegliere a chi dei due assegnare l’ultima maglia per la finale solamente il pubblico da casa tramite il televoto. L’ultimo finalista è Einar.

amici 17 finalisti

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con i finalisti?
Chi sarà il vincitore secondo voi? amici 17 finalisti

Seguiteci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO