giovedì, Marzo 28, 2024

Latest Posts

Irama: tutto quello che c’è da sapere sul vincitore di Amici 2018

Irama, ovvero Filippo Maria Fanti, è stato uno dei protagonisti della diciassettesima edizione di Amici e vincitore da pochissime ore. amici 17 irama vincitore

Irama vince Amici 17 amici 17 irama vincitore

“Tutta la sera ho pensato a mia nonna, la persona a cui ho dedicato la canzone ‘un respiro’. A volte le persone non ci sono più, ma io tengo dentro il suo ricordo e le dedico questa vittoria” – dichiara Irama con la coppa tra le mani.

amici 17 irama vincitore

Il trofeo del talent di Maria De Filippi si distingue da tutti gli altri per le sue dimensioni che rendono quasi difficile l’impugnatura.

Chi è Irama? amici 17 irama vincitore

Irama è il suo nome d’arte che deriva dal maltese e significa “ritmo”. Irama è nato a Carrara il 20 dicembre 1995 ma è residente a Monza, ha 23 anni e scopre la passione per la musica da piccolissimo.

Il neo vincitore inizia a scrivere la sua prima canzone all’età di 7 anni, ispirandosi a cantanti come Francesco Guccini e Fabrizio De André, grazie ai suoi genitori che amavano il genere. Crescendo si appassiona all’ hip-hop e al rap fino a portarlo ad esibirsi con gli amici in competizioni di Free-Style.

Irama a Sanremo nel 2016 amici 17 irama vincitore

Presente nella sezione nuove Proposte di Sanremo 2016, con il brano Cosa resterà, singolo che ha anticipato la pubblicazione del suo primo album intitolato “semplicemente Irama“.

amici 17 irama vincitore

Cosa resterà porta la sua firma e quella del compositore Giulio Nenna. A Sanremo Giovani è stato battuto da Ermal Meta che ha vinto a suo discapito un posto nella finale della competizione.

Irama e le sue partecipazioni amici 17 irama vincitore

Nel 2015 Irama si presentò alle selezioni di Amici e venne scartato subito. Successivamente la partecipazione a Sanremo nel 2016, nella sezione giovani, dove venne superato da Ermal Meta.

Il suo motto è “mai arrendersi” poichè abbiamo la prova lampante che Irama non ha mai mollato nonostante le numerose sconfitte. “Nella vita si continua a cadere – dichiara il vincitore di Amici 17 – a volte ti fanno lo sgambetto, a volte cadi per colpa tua.

La differenza la fa sempre come ti rialzi. Io spero di non aver paura di rimettermi sempre in gioco non voglio perdere la capacità di ricominciare, rimanendo sempre con i piedi per terra” – conclude Irama.

La musica è da sempre la sua vita e sempre nel 2016 il cantante partecipa alla manifestazione estiva Coca Cola Summer Festival con il brano Tornerai da me e riesce a classificarsi al primo posto.

amici 17 irama vincitore

Il 27 gennaio 2018, invece, si presenta ad Amici 17 con il brano Che ne sai, e la commovente Che vuoi che sia, che racconta la storia vera di una ragazza malata di leucemia e del suo fidanzato.

 

Seguiteci sempre su Musicaccia.com e lascia un like sulla nostra pagina Facebook.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.