Home Amici Amici ’18 vince IRAMA … ma è un altro il vero vincitore!

Amici ’18 vince IRAMA … ma è un altro il vero vincitore!

2469
0
CONDIVIDI
amici riassunto puntata finale

I tempi troppo stretti coincidono sempre, nessun errore in regia e tutto fila liscio fino alla proclamazione dell’ormai attesissimo Irama… che sia stato tutto deciso dietro le quinte?

La finale di Amici ’18

Finalmente questa lunga, estenuante, stressante stagione di Amici è giunta alla sua conclusione che, vista la gara finora, non poteva che essere una:
Irama ha infatti vinto la competizione canora di casa Mediaset aggiudicandosi il premio in denaro e tutta la gloria che ne consegue.

La puntata comincia subito entrando nel vivo di quello che è stato il talent fino a questa puntata: una lagna.
E la lagna comincia proprio da Einar la cui abilità canora è pari a quella dialettica di Luca Giurato.
Le prime parole, nei primi secondi di trasmissione sono infatti dedicati al padre e alla tragedia in atto nella sua vita.
Non si può dire che non sia coerente quantomeno: ha iniziato il suo percorso seguendo le logiche del vittimismo e continua così fino alla fine.

Einar Vs Lauren

amici riassunto puntata finale

Prima sfida, che notoriamente coinvolge le ultime ruote del carrozzone di Maria de Filippi è proprio guidata dal cubano-non-cubano della scuola.
Da buon coraggioso infatti, sfida la persona più televisivamente più scarsa, così da scampare quantomeno al primo round: Lauren.

Come volevasi dimostrare però in quanto a talento Lauren sta a Einar come Beethoven sta a Young Signorino:
una gara che non vale nemmeno la pena guardare o quantomeno vale la pena oscurare per metà.

La ballerina infatti da il meglio di sè con tanto di esibizione canora;
Il cantante invece che se riesce a non stonare le sue canzoni è subito festa nazionale cubana, si limita a fare del suo meglio con risultati pessimi come quelli delle ultime elezioni italiane.

Per noi è lei la vera vincitrice del talent di Maria che in quanto a talento ha scarseggiato dall’inizio alla fine.. e poi Lauren ha portato a casa un totale di 100’000 euro tra vittoria del proprio circuito e premio della critica.

La sfida è vinta però il faccino e gli occhioni azzurri e si passa alla seconda prova.

Einar VS Carmen

amici riassunto puntata finale

Questa sfida più delle altre ha proprio dimostrato come sia sufficiente nel mondo televisivo italiano, avere un aspetto più che una voce.

Einar infatti, seppur reggendo il confronto bene quanto Arisa regge l’alcol, riesce ad avere la meglio al televoto con Carmen, fino allo sprint finale della siciliana che invece riporta la situazione al suo normale equilibrio.

Einar finalmente viene eliminato dopo aver rovinato 3/4 dei capolavori della musica leggera italiana, e qualsiasi pezzo regalatogli da qualsivoglia artista.
(riesce anche a rendere imballabile una hit estiva)

Carmen VS Irama

amici riassunto puntata finale

Dall’inizio di questa sfida in poi, il programma vale la pena di essere seguito.
Il timbro non originalissimo ma sicuramente ben gestito di Carmen e la modernità di Irama tra rap e melodie pop, regalano una boccata d’aria che mancava da ormai troppo tempo nella scuola di Maria de Filippi.

Tra una hit estiva, un pezzo impegnato e delle lacrime non ben definite da parte di entrambi (siamo anche riusciti a menzionare soltanto un paio di tragedie, senza entrare troppo nello specifico) il risultato poi è chiaro:

Irama è il vincitore della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Originale, pop, fresco e che fa impazzire le ragazzine: praticamente un marketing mix perfetto che non avrà bisogno di aiuti per vendersi da sè.

Il resto dello spettacolo

amici riassunto puntata finale

Accenniamo qui e approfondiremo più avanti un tema che è davvero attuale e molto si è notato soprattutto in questa serata.

Il sessimo, il maschilismo e d’altro canto il femminismo eccessivi sicuramente non sono cose da poco in un programma che si rivolge ad un pubblico di giovani.
Battute da parte di Pio e Amedeo su notti di fuoco promesse al pubblico femminile, Geppi che spoglia ballerini, e sarcasmi su qualità fisiche varie che rasentano quasi le molestie, non è proprio materiale su cui farsi due risate e passarla liscia.

Per tutti gli approfondimenti del caso, e altre news, seguiteci su Facebook

LASCIA UN COMMENTO