Si chiude col trionfo di Anna Tatangelo la 2° edizione di Celebrity MasterChef Italia, lo spin-off del cooking show più amato della tv, in onda su Sky Uno HD. anna tatangelo masterchef

A contendersi il titolo di Celebrity Masterchef 2018 sono stati ben 12 vip: la scrittrice e giornalista Barbara Alberti, l’ex calciatore Lorenzo Amoruso, l’attrice Serena Autieri, la showgirl Laura Barriales, Orietta Berti, l’attore Davide Devenuto, la campionessa olimpica Margherita Granbassi, l’astronauta Umberto Guidoni, il campione di rugby Andrea Lo Cicero, il volto di Sky Sport Valerio ‘Fainà Spinella, la cantante Anna Tatangelo e l’ex arbitro Daniele Tombolini.

I dodici personaggi, tutti appassionati alla buona tavola e alle rispettive tradizioni culinarie, hanno lottato con pomodori e mattarelli per convincere i tre giudici che la loro era la migliore cucina.

anna tatangelo masterchef

La finale anna tatangelo masterchef

Puntata dopo puntata sono rimaste in gioco due super donne: Anna Tatangelo e Orietta Berti.

Sebbene entrambe abbiano preparato dei piatti grandiosi, alla fine i tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo hanno deciso di premiare Anna Tatangelo.

La cantante si è aggiudicata il titolo e 100.000 euro in gettoni d’oro da donare in beneficenza:

“Ho deciso di dedicare il premio a due realtà a cui tengo molto: l’associazione ‘Doppia Difesa’ a tutela delle donne vittime di violenza e l’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma”.

Anna Tatangelo, classe 1987, cantante, moglie e mamma ha preso le sue “lezioni di cucina” dalla mamma e dalla zia, soprattutto per quanto riguarda i piatti della tradizione campana, ma si dedica anche alla ricerca di ricette che provengono dal mondo.

anna tatangelo masterchef

Questo è il menu che nella finale ha conquistato i giudici: anna tatangelo masterchef

– gamberi rossi marinati e burrata su salsa di avocado e cialda al nero di seppia
– ravioli di asparagi e ricotta con scampi scottati e funghi porcini
– filetto di san pietro e caviale, crauti saltati all’aceto di lamponi su salsa allo zafferano
– trasparenza di fragole con cremoso alla vaniglia e decorazioni all’isomalto

“Sono felicissima e dedico questa vittoria a me stessa, per il percorso personale fatto che ha premiato la vera Anna. Non pensavo potesse uscire fuori così la mia personalità”.

 

Senza dubbio questo sarà per Anna Tatangelo un ottimo punto di partenza dopo la fine della sua storia d’amore con il cantante Gigi D’Alessio dal quale ha avuto il suo unico figlio.

Sul campo musicale, la cantante, dopo questa esperienza ai fornelli si dedicherà alla creazione del suo prossimo album, aspettiamoci a breve qualche nuovo singolo su tutte le radio.

anna tatangelo masterchef

Seguiteci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui