Home News Anno ricco di eventi per Ermal Meta tra nuovo album e concerti

Anno ricco di eventi per Ermal Meta tra nuovo album e concerti

1453
0
CONDIVIDI
ermal meta album

Un anno fa forse nessuno si sarebbe aspettato un successo del genere. Neanche lui. ermal meta album

Ermal Meta, cantautore di origine Albanese ma cresciuto dall’età di 13 anni a Bari inizia la sua carriera nel 2007 quando fonda il gruppo La Fame di Camilla con il quale realizza i tre album e partecipa al festival di Sanremo nella sezione Giovani.

Dopo lo scioglimento del gruppo, avvenuto nel 2010, Ermal si è dedicato all’attività d’autore scrivendo testi per grandi cantanti del nostro panorama musicale.

Ecco perchè i più non sapevano della sua esistenza… ermal meta album

ermal meta album

Nel 2016 Meta si presenta al festival di Sanremo con il brano “vietato morire”, un omaggio alla mamma e alla sua famiglia vittima della violenza del padre e causa del loro trasferimento in Italia in età adolescenziale.

Nel corso della manifestazione sanremese vince il premio di miglior cover con Amara terra mia di Domenico Modugno.

Pur classificandosi terzo Ermal guadagna il   Premio della Critica “Mia Martini” e a sole due settimane da Sanremo, Vietato morire è l’album più venduti in Italia.

Da quel momento si scatena il fenomeno Ermal Meta che non sembra trovare resa.  ermal meta album

Attualmente in radio gira l’inedito “Piccola anima” cantato insieme alla grande Elisa.

Sanremo e nuovo album

Con Fabrizio Moro, Ermal si presenterà al Festiva di Sanremo. La coppia sarà in gara con “Non mi avete fatto niente”.

Il brano sarà incluso nell’album che uscirà dopo il Festival “Non abbiamo armi”. Ecco cosa dice il cantautore a proposito:

Ho pensato che veniamo al mondo come piccole navicelle spaziali lanciate da una mano gigante e invisibile, ho pensato che proviamo di tutto, il bello e il brutto, ho pensato che ridiamo, piangiamo, vinciamo, falliamo, cantiamo e urliamo, ho pensato che corriamo così tanto da sentire i polmoni bruciarci nel petto. Ho pensato che in mezzo ad una tempesta o anche sotto una pioggia di bombe, il cuore è l’unico scudo e riparo che abbiamo. Ho pensato che per tutta la durata di questo grande viaggio che è la nostra vita cerchiamo sempre la mano di qualcuno e ho capito che è così perché…

Grande novità

Sabato 28 Aprile al Forum di Assago (MI) verrà presentato dal vivo in anteprima il nuovo album sarà uno spettacolo unico.

Da martedì 09 gennaio fino alle 23.59 di venerdì 12 gennaio  è possibile acquistare i biglietti in anteprima del concerto attraverso RADIO 105, patner ufficiale dell’evento.

Siamo certi che anche questo 2018 sarà unico per Ermal e ricco di soddisfazioni!

 

Seguiteci su Musicaccia.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO