Home News Arctic Monkeys: grosse novità per il prossimo anno

Arctic Monkeys: grosse novità per il prossimo anno

818
0
CONDIVIDI
Arctic Monkeys Album Uscita

La band alternative rock torna sulle scene con un nuovo album.Arctic Monkeys Album Uscita

Era il 2013 quando gli Arctic Monkeys strabiliavano i loro fan con il nuovo album “AM”, dalle sonorità tipicamente rock ma dal vibrante tocco alternative che solo la band inglese riesce a dare in maniera eccellentemente “dirty”.Arctic Monkeys Album Uscita

Dopo 5 anni, tra tour mondiali e collaborazioni di vario genere (Alex Turner si è dedicato ai Last Shadow Puppets e il batterista Matt Helders ha collaborato con Iggy Pop e Josh Homme per Post Pop Depression) e una serie di foto che, in queste settimane, avevano lasciato intendere la novità, finalmente la conferma: i lavori per il nuovo album sono quasi conclusi.

La notizia circolava già da mesi ma accompagnata solo da un aspetto vagamente complottista.Arctic Monkeys Album Uscita

Sull’account instagram di Matt Helders, il batterista della band, erano comparse un paio di foto del suo drum kit, circondato da microfoni e attrezzature audio pronte per la registrazione, indice dunque di un qualche lavoro di produzione musicale.

Un post condiviso da Matt Helders (@cautioushorse) in data:


Il post di Helders non era il primo indizio a favore di questa ipotesi: il fotografo Daniele Cavalli, un mese prima del batterista, ha pubblicato uno scatto di Alex Turner seduto al pianoforte, anche questo circondato dalle apparecchiature audio necessarie alla registrazione.

I due indizi, successivi alla conferma da parte della band di essere in fase di scrittura nel dicembre dello scorso anno, lasciavano poco spazio all’immaginazione sullo stato di avanzamento dei lavori, che, oggi, sembrano conclusi.

La notizia ufficiale è finalmente arrivata: il nuovo album dovrebbe uscire nel 2018, salvo imprevisti.

La conferma inaspettata

La conferma è data da una fonte “alternative” come il genere della band: For the Ride, magazine di moto,  ha realizzato un servizio con Nick O’Malley, bassista e appassionato motociclista, che fra una domanda e l’altra, rivela qualche indiscrezione.

In calce all’articolo si legge infatti che “Nick ha trovato del tempo libero prima di registrare il nuovo album […] che uscirà il prossimo anno”. Niente più rumors o ipotesi dunque: il 2018 sarà l’anno del ritorno degli Arctic Monkeys.Arctic Monkeys Album Uscita

L’articolo si conclude con delle parole di O’Malley stesso che dice (ironicamente, si spera) “Se non torniamo, evidentemente qualcosa è andato storto”.

I fan dunque possono solo aspettare per godere di tutta la potenza, vitalità e sex appeal della musica della band inglese: nel frattempo consigliamo sempre di fare un ripasso generale della loro splendida discografia.

Continuate a seguirci su Musicaccia

Arctic Monkeys Album Uscita

LASCIA UN COMMENTO