sabato, Aprile 20, 2024

Latest Posts

Ariana Grande: arriva un documentario sull’attentato di Manchester

Il servizio radiotelevisivo inglese BBC, fondato nel lontano ottobre 1922, ha fatto sapere che presto verrà trasmesso un film documentario sul grave attentato terroristico avvenuto il 22 maggio 2017 a Manchester, dopo il concerto di Ariana Grande, teen idol statunitense. ariana grande bbc

Il titolo scelto è “Manchester bomb: the girls’ story”ariana grande bbc

 

ariana grande bbc

Regia al femminile ariana grande bbc

Per la direzione del progetto è stato scelto il talento di Lizzie Kempton, che racconterà le vite di alcuni sopravvissuti dopo la terribile tragedia e che impatto è stato ricevuto da ciascuno di loro:

“Mi sento davvero privilegiata per aver potuto riprendere queste ragazze. Nessuno può veramente capire ciò che loro e le rispettive famiglie hanno passato, ma spero che questo documentario possa svelarlo in parte e mostrare la forza di queste ragazze in un momento così difficile della loro vita.”

 

ariana grande bbc

Perché ” The girls’ story”?

Il titolo è un riferimento alla scomparsa di numerose donne e ragazze, le principali vittime dell’attentato esploso alla Manchester Arena dopo il Dangerous Woman Tour di Ariana.

“Poiché questo attacco ha colpito i giovani, abbiamo ritenuto fondamentale trovare un modo per raccontare le storie di grande ispirazione di coloro che sono stati colpiti da questo terribile evento mentre ricostruiscono le loro vite. È un film incredibilmente importante per BBC Three e siamo lieti che Lizzie, che è una regista di talento, lo abbia realizzato”, ha detto Damian Kavanagh, direttore responsabile di BBC Three, emittente televisiva che trasmetterà il documentario nel giorno del primo anniversario dell’accaduto.

 

ariana grande bbc

La vicenda

Alle 22:31 ora locale dello scorso 22 maggio, la Manchester Arena fu colpita da due spaventose esplosioni verificatesi nei pressi della biglietteria all’interno della struttura.

Ventitre persone persero la vita mentre altre 250 si ferirono.

Il colpevole, morto suicida, fu Salman Ramadan Abedi, ventidue anni.

In segno di rispetto, Ariana Grande sospese il tour fino al 5 giugno e si occupò di un concerto di beneficenza in onore degli scomparsi celebrato il 4 giugno, One Love Manchester.

 

ariana grande bbc

Seguiteci su Musicaccia

Tratto da: RockolOpti Magazine

 

 

 

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.