Home Eventi Sanremo 2019: Cosa è successo nella seconda puntata?

Sanremo 2019: Cosa è successo nella seconda puntata?

6
0
CONDIVIDI
ariston sanremo seconda puntata

ariston sanremo seconda puntata

Un trio che funziona? Claudio Bisio c’è. ariston sanremo seconda puntata

Ieri è andata in onda la seconda serata del Festival di Sanremo. Come di consueto la seconda serata tende sempre al ribasso degli ascolti, registrando il 47,3% di spettatori in onda rispetto ai 49,5% della prima. Nella seconda serata ad esibirsi sono stati solo 12 cantanti sui 24 presentati, lasciando molto spazio al varietà e all’intrattenimento del pubblico. Rispetto alla prima serata il trio Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, “riesce” di più. Claudio Bisio sembra adattarsi meglio  alla scena del palco, vengono fuori le sue versatili capacità attoriali, mentre la Raffaele non si mostra più di tanto, ci prova , ma non riesce. Insiste Baglioni, ma se per certi versi dovrebbe essere il “Miglior attore protagonista”, per altri ( purtroppo evidenti) non arriva nemmeno alla nomination, comunque è rimane abbastanza “rilassato” e alla mano. ariston sanremo seconda puntata

ariston sanremo seconda puntata

ariston sanremo puntata 2

Tra esibizioni e duetti

Tutto sommato il trio di presentatori funziona. Divertentissima , forse inaspettata, esibizione del duo Pio e Amedeo che, tra “panciute” prese in giro e satira,  risollevano alla grande il festival. Bisio e Baglioni trovano l’intesa e si esibiscono in una gag di gusto, cantando e ironizzando i  brani del direttore artistico. Bisio sa gestire lo spettacolo, prende confidenza e regge il gioco. Il primo ospite è Fiorella Mannoia che si esibisce con “il peso del coraggio”. Successivamente il duetto Mannoia-Baglioni realizza una standing ovation degna di nota; il brano “quello che le donne non dicono” infuoca l’Ariston. Tocca alla Raffaele che si esibisce con la sua gag dell’anziano : Riesce nella mimica, ma non convince più che un sorriso (queste gag sono un classico). Torna sul palco Pippo Baudo, scherza un po col pubblico, ma è sempre un piacere rivederlo: un’ospite d’eccezione.

 

 

ariston sanremo seconda puntata

La coppia Bisio e Hunziker e l’attesissimo Mengoni

Arriva sul palco Michelle Hunziker che, dopo uno sketch ironico in pigiama, canta e balla  con lo storico collega e co-presentatore di Zelig:  Bisio e Hunziker  scherzano , forse con un po di satira, cantando la canzone “La lega dell’amore”. Arriva Marco Mengoni (vincitore del festival nel 2013 con il brano l’essenziale” che insieme a Tom Walker canta “Hola”. Pubblico in visibilio per l’esibizione dei due cantanti. Verso mezzanotte arrivano Pio e Amedeo ed è li che lo spettacolo prende una piega inaspettata. Tra battute esilaranti e prese in giro che non risparmiano nessuno, gli applausi sono tutti meritati.

pio e amedeo

Chiusura dello spettacolo

Verso la fine,  l’esibizione di Riccardo Cocciante con il brano “Margherita” regala momenti intensi e di buona musica. Viene consegnato il premio alla carriera a Pino Daniele (sono le figlie a ritirarlo). Si chiude la serata con la classifica in corso:  In fascia alta insistono Bertè, Daniele Silvestri, Arisa e Achille Lauro.

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO