Se si pensa alla colonna sonora del Titanic, si pensa inevitabilmente anche a Celine Dion. celine dion magra

Artista super attiva soprattutto negli anni Ottanta e Novanta, oggi sembra essere passata in secondo piano, surclassata dai giovani emergenti del panorama musicale internazionale.

Eppure, l’artista classe 1968 non si perde d’animo. Ecco cosa ci propone per il futuro.

Chi è Celine

Originaria del Québec, vince il Festival mondiale della canzone popolare nel 1982, e l’Eurovision Song Contest nel 1988, lanciando sin da subito la sua carriera alle stelle.

Dopo aver firmato un contratto discografico con la Epic Records, nel 1990 pubblica il suo primo album in inglese, Unison.

A questo seguono Falling Into You (1996) e Let’s Talk About Love (1997), certificati dischi di diamante negli Stati Uniti, mentre D’eux (1995) diventa l’album in lingua francese più venduto di tutti i tempi.

Ma passano alla storia anche alcuni suoi singoli come The Power of LoveThink TwiceBecause You Loved Me, I’m Your Angel, in coppia con R. Kelly, e My Heart Will Go On, resa celebre per aver marcato le atmosfere romantiche e tragiche del kolossal Titanic.

Nel 1999, però, la Dion si prende una pausa. Da una parte l’essere madre, dall’altra la malattia del marito René Angélil affetto di cancro faringeo, i motivi.

Torna alla ribalta nel 2002 con A New Day Has Come e con un residency show, A New Day…, tenutosi presso il Caesars Palace di Las Vegas tra il 2003 e il 2007.

Dal rock all’R&B, passando per il gospel e la musica classica: è considerata una delle voci più influenti dello scenario pop mondiale. I cinque Grammy Award collezionati ne sono una testimonianza.

Vita privata

La Dion conosce il compagno René Angélil nel 1980, quando lei aveva solo 12 anni e lui 38. La loro storia d’amore inizia, però, nel 1987, con il fidanzamento ufficiale annunciato ben quattro anni dopo.

celine dion magra

Le nozze risalgono al 1994. Dalla relazione nascono René-Charles (2001), e i gemelli Eddy e Nelson (2010). 

Nel 2016, però, Angélil muore a causa di alcune complicazioni legate al tumore alla gola, diagnosticato nel 1998.

Oggi: Celine Dion magra?

Il 2019, in particolare, è stato un anno ricchissimo per la Dion, che ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album, Courage, seguito dal Courage World Tour 2019/2020, con partenza da Québec City, in Canada.

Titolo emblematico, che richiama la sua esperienza personale. Céline, infatti, non ha perso solo il marito, ma anche il fratello, a sua volta malato terminale.

Tutti noi attraversiamo molte situazioni nel corso della nostra esistenza – ammette la cantante – Io credo di averne viste tante. Ma la vita mi ha dato gli strumenti per trovare il coraggio necessario a superarle“.

celine dion magra

Lo spirito del disco lo stesso di sempre, anche se intriso di nuovi sound.

Insomma, artista instancabile, nonostante dispiaceri e difficoltà. Emblema di forza, determinazione, e voglia di vivere inesauribile.

Continuate a seguirci su Musicaccia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui