Il fatto di non apparire in tv con frequenza, spesso è considerato sintomo di inattività. Ma non per tutti gli artisti è così. deborah iurato oggi

Deborah Iurato, infatti, nonostante eventi mondani del piccolo schermo non la vedano come protagonista negli ultimi tempi, continua a lavorare imperterrita.

Chi è Deborah deborah iurato oggi

Classe 1991, originaria di Ragusa, esordisce nel 2014 nel talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo la tredicesima edizione.

deborah iurato oggi

Pubblica così il suo primo EP, Deborah Iurato in grado di raggiungere la seconda posizione della classifica italiana.

Disco di platino con oltre 50.000 copie vendute, ha lanciato il singolo Danzeremo a luci spente, seguito da Anche se fuori è inverno, scritto da Fiorella Mannoia, e da Piccole cose, entrambi dischi d’oro.

Nel 2014, esce L’amore vero, brano che anticipa l’uscita di Libere.

Nel frattempo, la Iurato apre il concerto di Lionel Richie tenutosi al Mediolanum Forum di Assago, e si prepara per la partecipazione a Sanremo 2016.

Al Festival, è un tripudio di complimenti. Debutta nella categoria Campioni in coppia con Giovanni Caccamo con il singolo Via da qui, classificatosi terzo e inserito nel secondo album in studio.

deborah iurato oggi

Collabora, poi, con il rapper Moreno per la realizzazione del brano Lasciami andare, e veste i panni della concorrente nella sesta edizione del programma televisivo Tale e quale show, trionfando nella puntata finale.

A seguire, un periodo di pausa, alternato da varie tournée in giro per l’Italia con cover e canzoni tratte dai precedenti album.

Oggi

Nel 2019, nella data del suo quinto anniversario dalla vittoria di Amici, annuncia la collaborazione con i Soul System nel nuovo singolo Stammi bene (on my mind), primo estratto dal terzo album in studio, attualmente in fase di preparazione.

deborah iurato oggi

La pubblicazione del nuovo disco è fissata per la fine del 2020 e il 2021. Un progetto inedito evidenziato anche dall’uscita di Supereroi, primo brano realizzato con l’etichetta indipendente Sunyum Kim/Ora Label.

E per chi non l’ha ancora beccato in radio o in giro sui social, sta avendo un gran successo Ma Cosa Vuoi?, terzo estratto, incentrato sul conflitto uomo-donna, e nato durante il periodo di lockdown, che per Deborah è sicuramente stato prolifico e di grande ispirazione.

In attesa di ascoltare l’album completo, seguiteci su Musicaccia!

deborah iurato oggi deborah iurato oggi deborah iurato oggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui