Colonna portante del rap italiano, ha fatto ballare, emozionare, divertire, cantare, intere generazioni. dj jad instagram

Non si può non parlare di Articolo 31 senza citare DJ Jad. Tanti credono che, dopo lo scioglimento del duo, il braccio destro di J-Ax si sia dileguato dal panorama musicale. Ma non è affatto così.

Chi è DJ Jad dj jad instagram

Appassionato di rap sin da bambino, DJ Jad, all’anagrafe Vito Luca Perrini, è tra i primi artisti a realizzare un disco hip hop in italiano.

dj jad instagram

Il primo singolo degli Articolo 31, infatti, esce nel 1992 e si intitola Sei quello che sei, seguito nel 1993 dall’album Strade di città.

Nel 1994 è poi la volta di Messa di vespiri, che contiene il successone Ohi Maria.

Due anni dopo, con Così com’è, il duo si aggiudica ben sei dischi di platino dal momento che il CD riesce a vendere 600.000 copie. Insomma, la strada per la celebrità sembra ormai spianata in via definitiva.

Brani come La fidanzataVolumeCosì mi tieniDomani smettoItaliano medio ne sono la conferma tangibile.

Ma gli anni 2000 sono testimoni di una separazione che ha particolarmente fatto soffrire i fan.

DJ Jad, nel 2006, pubblica il suo primo CD da solista: Milano-New York, progetto artistico realizzato in collaborazione con artisti del calibro di Keith Murray, Buckshot, Tony Touch, Smif n wessun e altri rappresentanti indiscussi della storia dell’hip hop newyorkese.

dj jad instagram

Dopo quattro anni, viene pubblicato l’album Il Sarto, anticipato nel 2009 dall’uscita del singolo Stessa onda.

Mette lo zampino nel brano Non è una canzone di Fabrizio Moro e i Jarabedepalo, presentato al Festival di Sanremo. Segue Instrumental, terzo lavoro contenente solo basi strumentali.

DJ Jad non si ferma. O meglio, è un vulcano di idee. E nel 2015 torna in scena con Beat in My Soul.

Ma, come si suol dire, “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. E così è accaduto anche agli Articolo 31.

Il 12 settembre 2018 J-Ax, infatti, annuncia cinque concerti speciali presso il Fabrique di Milano insieme all’amico di sempre, DJ Jad, per celebrare i suoi 25 anni di carriera.

dj jad instagram

I biglietti venduti? Migliaia. E le date si moltiplicano in tutta Italia.

Oggi

Nel 2020, ha prodotto insieme a Wlady, Rompe, con voce e testo di Jay Santos.

Le sonorità latin ed il ritmo coinvolgente, lo discostano dai precedenti successi. Un passato rap che, però, non cancella, e neanche archivia.

Sfodera quando tempi e richieste risultano opportuni. Anche se, per molti, lo sono sempre.

Continuate a seguirci su Musicaccia per restare aggiornati sui vostri artisti preferiti!

dj jad instagram dj jad instagram dj jad instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui