Di talenti Amici ne ha sfornati tantissimi, ma non tutti hanno avuto lo stesso successo. E tra le stelle che non hanno brillato come sperato, c’è Luca Napolitano.

Chi è? luca napolitano nuova canzone

Classe 1986, originario di Avellino, nel 2008 figura proprio nell’ottava edizione del talent show di Maria De Filippi, dopo quattro anni di tentativi. luca napolitano nuova canzone

Si classifica terzo, vedendo poi realizzato il suo sogno con la pubblicazione, nel 2009, del suo primo EPVai, certificato disco d’oro.

luca napolitano nuova canzone

A seguire, ha partecipato ad Amici – La sfida dei talenti, insieme ad altri “compagni di scuola”.

Lo spettacolo è andato in onda su Canale 5, e Napolitano ha ricevuto dalla Warner Music Italy, sua etichetta discografica, un sassofono firmato dal jazzista Stefano Di Battista, e dalla Tezenis una borsa di studio del valore di 20.000 euro.

Da qui, in giro col suo primo tour. Nel frattempo, ha assistito alla nascita del suo primo album, intitolato L’infinito, disco anticipato dall’omonimo singolo.

Premiato ai Wind Music Awards, viene scelto dall’attrice e regista romana Elena Bonelli come protagonista del film A sud di New York, anche se molti di noi ricordano soprattutto il duetto che porta lo stesso nome, in coppia con Federica Camba. 

luca napolitano nuova canzone

Luca continua a scrivere. E nel 2011 esce l’album Fino a tre. Apparizioni, però, man mano sempre più sporadiche. 

L’8 luglio 2016 viene pubblicato su YouTube il video della canzone Ci whatsappiamo. E il 24 novembre 2017 viene presentato su TgCom24 il videoclip del nuovo singolo Anche Stavolta.

Oggi

Nel 2020, Luca Napolitano torna con furore, e col nome di Napo rilascia il brano Supereroe, disponibile su tutte le piattaforme streaming.

luca napolitano nuova canzone

Un nuovo trampolino di lancio per il cantautore che solo in un mese ha raggiunto un milione di visualizzazioni su YouTube.

Insomma, una rinascita per una delle voci più armoniche e piacevoli del panorama musicale nostrano, che merita più di quanto racimolato in questi “primi” anni di carriera.

Continuate a seguirci su Musicaccia!

luca napolitano nuova canzone luca napolitano nuova canzone luca napolitano nuova canzone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui