Abbiamo ballato in molti dietro le loro hit. Paola & Chiara hanno rappresentato una delle coppie canore più apprezzate degli anni Novanta e Duemila. paola e chiara litigio

Qualcosa, però, poi si è rotto. Cosa? Scopriamolo insieme!

Chi sono?

Il duo, composto dalle sorelle Paola e Chiara Iezzi, è nato artisticamente nel 1996. Prima, le due ragazze collaboravano come coriste con gli 883.

La svolta, come capita gran parte delle volte, arriva con Sanremo. Sotto contratto con la Sony Music Italia, partecipano alla categoria Giovani con il brano In viaggio, e nel 2007 tornano al Festival con Amici come prima, vincendo nella categoria Nuove Proposte.

paola e chiara litigio

Sono riapprodate sul palco dell’Ariston anche l’anno successivo con la canzone Per te, e nel 2005 con A modo mio. Non solo.

Paola & Chiara hanno figurato ben cinque volte al Festivalbar, trionfando nella categoria Premio radiofonico con il brano Vamos a bailar (Esta vida nueva).

Insieme, hanno pubblicato ben otto album in studio, una raccolta, quattro album in studio per il mercato internazionale, quattro EP, 31 singoli e tre album video, per un totale di cinque milioni di dischi venduti non solo in Italia, ma anche all’estero.

L’attività del duo è stata inframmezzata da produzioni singole. Fino alla rottura nel 2013.

Paola e chiara litigio: oggi

Si sente parlare nuovamente di loro nel 2015 quando esce, esclusivamente nelle edicole, una raccolta contenente 20 canzoni, compresi i singoli degli ultimi tre album, non presenti dieci anni prima.

Restano comunque un punto di riferimento per la musica nostrana. Nel 2019, infatti, esce Mai di Giaime con Lele Blade e Fred De Palma, brano che rimarca proprio il ritmo e la melodia del sample di Vamos a bailar (Esta vida nueva) di Paola & Chiara.

Nel frattempo, a gennaio 2020, le due sorelle sono ospiti di Fabio Fazio nel varietà Che Tempo Che Fa. Parlano dei propri progetti individuali, ma dopo sette anni dallo scioglimento, è stato confortante per i fan vederle insieme.

paola e chiara litigio

Pace fatta? Secondo voi? Diteci la vostra con un commento, e seguiteci su Musicaccia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui