Quest’anno ha compiuto 80 anni. E nella sua vita ha fatto tanto, e di tutto. Tom Jones ha scritto un pezzo della storia della musica internazionale. tom jones vita privata

Ma ultimamente lo abbiamo visto sempre meno. Come mai? Scopriamolo insieme!

Chi è Tom? tom jones vita privata

Classe 1940, di origini gallesi, cresce in condizioni economiche difficili. Ma è un bambino prodigio: le sue doti canori sono note sin da subito.

Debutta dapprima in chiesa e nel coro della scuola. Ma a 12 anni si ammala di tubercolosi, ed è costretto a restare a letto.

Nel 1963 lascia gli studi, e inizia a lavorare come operaio, muratore e venditore porta a porta, mentre la sera si esibisce nei locali.

Ispirandosi ad Elvis, si fa notare da Gordon Mills, ex cantante diventato manager. Così si trasferisce a Londra, alla ricerca di un contratto.

Il primo singolo esce nel 1965: It’s Not Unusual. Cavalca le hit parade di tutto il mondo, arrivando in top ten anche in America.

Vince, infatti, un Grammy Award come cantante rivelazione dell’anno. Considerato anche un sex symbol per la sua avvenenza, è eletto a superstar. Tra i suoi brani più celebri Delilah e I’ll Never Fall in Love Again.

tom jones vita privata

Nel 1969 fa il suo esordio in tv con uno show a lui dedicato, prima di eclissarsi negli anni Settanta.

Dopo la morte dello storico manager, verso la metà degli anni Ottanta, grazie all’aiuto del figlio Mark, torna in auge.

Ma il vero e proprio rilancio arriva nel 1999 con il brano Sex Bomb, in collaborazione con DJ Mousse T.

Tom Jones vita privata

Tom Jones si è sposato a soli 16 anni con Melinda Rose Trenchard, dalla cui relazione è nato proprio Mark.

Nonostante i numerosi tradimenti da parte dell’artista, il loro amore è durato fino alla morte di lei, nel 2016.

Dopo nove mesi dalla scomparsa della moglie, il cantante si è avvicinato alla sua grande amica Priscilla Presley, vedova del suo idolo Elvis.

Oggi

Tom Jones continua a dedicarsi alla musica e alla televisione. Qualche tour internazionale, ma sono più i momenti di pausa. L’età, d’altro canto, la fa da padrona. Ma l’energia di un genio musicale come lui resta per tutti più che proverbiale.

tom jones vita privata

Seguiteci su Musicaccia per restare aggiornati sulle vostre star preferite!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui