Home News Il ritorno degli Evanescence: nuovo album “Synthesis” e tour

Il ritorno degli Evanescence: nuovo album “Synthesis” e tour

419
0
CONDIVIDI
Evanescence ritorno nuovo album tour

Fan degli Evanescence, l’attesa è finalmente terminata! Amy Lee, famosa e talentuosa frontwoman del gruppo, ha da poco annunciato ufficialmente su Facebook il titolo del nuovo album, SynthesisEvanescence ritorno nuovo album tour

Verso un nuovo futuro

Del nuovo progetto sembrano tutti molto entusiasti, a cominciare dalla stessa Amy Lee, il che è un vero sollievo. La cantante negli ultimi anni si era detta un po’ scettica riguardo il futuro della band, cosa che l’ha portata a intraprendere una parentesi solista.

Inoltre, aveva mostrato anche di sentirsi in imbarazzo per alcuni dei testi scritti negli anni passati con gli Evanescence, dichiarando:

La gente mi parla ancora di ‘My Immortal’ ed è meraviglioso, ma io avevo 14 o 15 anni quando l’ho scritta. E quando ho scritto “Bring Me To Life” ne avevo 19.

Pensate adesso alle cose che pensavate a 19 anni… Mentirei se non ammettessi di avere vergogna di cose come ‘Fallen’ o ‘Origin’. È imbarazzante, quei testi sono come il mio vecchio diario. Ma posso abbracciare quell’innocenza perché non l’avrò più, è specialeEvanescence ritorno nuovo album tour

Ma, ad oggi, la cantante sembra essere tornata più forte e convinta di prima, annunciando lei stessa su Facebook il grande ritorno della band.

Synthesis

Scopriamo le prime indiscrezioni relative al nuovo progetto tramite messaggio postato su Facebook da Amy Lee, la quale dichiara che il nuovo album sarà una vera e propria sintesi, una combinazione, un contrasto, una sinergia tra l’organico e il sintetico, tra passato e presente.

La pubblicazione conterrà una serie di vecchie canzoni riarrangiate per orchestra ed elementi di elettronica, rimpiazzando chitarre distorte e batteria con un’orchestrazione fatta di suoni ed effetti sintetici.

Inoltre, l’artista dichiara: Abbiamo esplorato tutta la nostra discografia per selezionare quei brani che possono essere rivisitati in questa ottica e li stiamo modificando da cima a fondo nel ritmo, nelle diverse parti che le compongono, negli intro e nei finali.

Quindi metteremo tutto insieme per dar vita ad un unico grande brano musicale, un po’come una grande composizione di musica classica o una colonna sonora. Per molti versi, potrebbe essere la colonna sonora della mia vita.

E inizia il tour

Dopo l’uscita dell’album, partirà in autunno anche il nuovo tour, che vedrà gli Evanescence portare in giro il loro nuovo lavoro con una vera e propria orchestra.

Amy Lee, a tal proposito, ha aggiunto:

Preparatevi ad indossare il vostro abito da sera e vedrete gli Evanescence in uno stile totalmente nuovo.

Ma, nell’attesa, i fan italiani non devono dimenticarsi dell’appuntamento in programma per il prossimo 4 Luglio all’Ippodromo, che vedrà esibirsi la band al Milano Summer Festival dopo anni di lontananza dal territorio italiano.

Gli Evanescence

Evanescence ritorno nuovo album tour

Gli Evanescence sono un gruppo musicale gothic rock statunitense, formatosi a Little Rock nel 1995. La band prende il nome dalla parola evanescenza, ossia lo stato o l’atto di svanire.

La loro musica è caratterizzata da una fusione di elementi alternative metal, gothic metal (soprattutto agli esordi) e nu metal con influenze sinfoniche ed elettroniche.

La band viene fondata dalla vocalist Amy Lee e dal chitarrista Ben Moody, e durante la sua carriera è riuscita a riscuotere grandissima fama e riconoscimenti. L’album di più successo è sicuramente Fallen, al cui interno troviamo due dei più popolari brani della band. Evanescence ritorno nuovo album tour

La famosa Bring Me To Life, che arrivò addirittura al quinto posto dell’American Billboard Hot 100 e, l’ancor più famosa, My Immortal, grazie alla quale la band ricevette diverse nomination ai Grammy Awards, riuscendo a vincerne due nel 2004.

LASCIA UN COMMENTO