Chi non ha amato le Spice Girls, gruppo di tendenza negli anni 90? spice girls carriera

E’ in assoluto la prima girl-band della storia, nata nel 1994 a Londra. spice girls carriera

Il singolo d’esordio “wannabe” si piazzò al primo posto nelle classifiche di 37 paesi e consacrò il gruppo femminile, che si era formato solo 2 anni prima, al successo mondiale.

 

Diventarono vere e proprie icone pop degli anni 90 considerate la versione femminile dei Beatles.

Che fine hanno fatto?

Le cinque cantanti che compongono il gruppo erano Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm, ecco che fine hanno fatto oggi dopo lo scioglimento del gruppo.

Geri nel 1998 lasciò il gruppo durante un tour mondiale e si dedicò alla carriera solista. Il primo album conteneva canzoni che hanno avuto successo in tutto il mondo, come Look at Me e  Mi Chico Latino.

Indimenticabile It’s Raining Men colonna sonora di tantissimi musical e film.


Attualmente è autrice di una serie di libri per bambine che hanno come protagonista una ragazzina di nome Ugenia Lavender.

Dopo l’avventura con il gruppo nel 2006 Victoria decise dedicarsi più che altro alla moda, con il brand DVB Style.

spice girls carriera

Anche Emma Bunton iniziò una carriera da solista e il suo primo singolo,  What Took You So Long?, ebbe un gran successo in Gran Bretagna insieme all’album che lo conteneva, A Girl Like Me e al singolo Maybe, tormentone dell’estate 2004.

Melanie Brown ha pubblicato il suo primo album da solista, Hot, che uscì un mese prima dell’ultimo disco delle Spice, Forever ma lavorò prevalentemente come conduttrice televisiva.

Nel 2006 Melanie B. ha fatto parlare la cronaca rosa per la sua relazione con Eddie Murphy, da cui è rimasta incinta anche bisognerà aspettare il test del DNA per assicurare la sua paternità.

spice girls carriera

Melanie Chisholm era “quella che cantava meglio” e fu anche la prima a iniziare una carriera da solista.

 

spice girls carriera

Attualmente…

Nel 2007 le ragazze hanno provato a tornare in grande stile ma non ci fu il successo sperato. Forse perchè nello stesso anno avevano preso piede fenomeni come Justin Bierber e Hanna Montana che appassionavano i giovani dell’epoca lasciando pochissimo spazio alle 5 star considerate ormai fuori tempo.

 

Seguiteci su Musicaccia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui