Home News I Finley ritornano: ascolta qui il nuovo album uscito oggi!

I Finley ritornano: ascolta qui il nuovo album uscito oggi!

642
0
CONDIVIDI
Finley Armstrong Nuovo Album

Dopo anni fuori dalle scene, la band pop amata soprattutto dai teen, torna nel panorama musicale e lo fa con una grande sorpresa!

“Armstrong” così si intitola il nuovo album appena pubblicato dai Finley e già disponibile in tutti i digital stores e negozi.Finley Armstrong Nuovo Album

Sicuramente una rivoluzione per quanto riguarda sia il testo che il sound. I primi 3 singoli pubblicati, comprendendo Armstrong che è stata una vera e propria anticipazione, sono molto diversi tra loro, ma hanno qualcosa in comune. Un elemento chiave che contraddistingue la nostra nuova rotta all’interno dei brani e si tratta della presenza più forte dell’elettronica. Non semplice esercizio di stile fine a sé stesso, ma abbiamo cercato di utilizzarla senza snaturare l’equilibrio della nostra band ed il nostro DNA di power trio. Abbiamo voluto garantire un sound più futuristico ed attuale rispetto al passato, cercando di dare una connotazione sonora a quello che potremmo quasi definire un concept album. Canzoni legate tra loro da un filo conduttore comune, con l’elettronica all’interno, ma senza rinnegare il passato dei Finley. Un disco pop, ma dall’approccio molto rock. 

Con queste parole annunciavano il nuovo album e al primo ascolto non si può non notare l’effettiva maturazione della band. Finley Armstrong Nuovo Album

Finley Armstrong Nuovo Album

La recensione

Le sonorità sono molto disparate e a tratti sorprendenti (anche se non mancano alcuni ritorni ad una musicalità del passato recente che li rende un po’ anacronistici).Finley Armstrong Nuovo Album

Armstrong, il singolo da cui prendere il nome l’Album è sicuramente il pezzo più entusiasmante che imposta bene la strada della nuova carriera della band italiana.

Rock allo stato pure, sexy e divertente in cui la metafora dell’allunaggio da parte dell’Astronauta Neil Armstrong prende tutta un’altra piega, più maliziosa.

“C’è una strada” invece si rifa alla musica pop-elettronica che invade le classifiche contemporanee: il ritmo a metà tra il ballo sfrenato e il lento romantico, esprime il neo-romanticismo dei 2000 con grande efficacia e potenza.

Molto sanremese infine il singolo che chiude il CD, “Pelledoca”, una ballad in puro stile musica italiana ma che sorprende l’ascoltatore.

Per ascoltare tutto l’album, è disponibile su Spotify o qui sotto.Finley Armstrong Nuovo Album

Continuate a seguirci su Musicaccia

Finley Armstrong Nuovo Album

LASCIA UN COMMENTO