Home News I Paramore annunciano il nuovo album, anticipato dall’uscita del primo singolo ‘Hard...

I Paramore annunciano il nuovo album, anticipato dall’uscita del primo singolo ‘Hard times’

546
0
CONDIVIDI
Paramore annunciano il nuovo album
Paramore Hayley Williams

Effettivamente non se ne sentiva parlare da un po’ di tempo ma quest’anno è l’anno. I Paramore annunciano il nuovo album I Paramore annunciano il nuovo album

Torna dopo quattro anni con il suo quinto album uno dei gruppi più caleidoscopici ed eccentrici, i Paramore.

Hanno annunciato l’uscita del nuovo album, After Laughter, prevista per il 12 maggio per la Fueled by Ramen. I Paramore hanno registrato il disco a Nashville, la loro città, con il produttore Justin Meldal-Johnsen. Il disco è stato anticipato dal primo singolo, Hard times, già presente su Youtube con il suo video totalmente ispirato agli anni ’80.

La band com’era

Il gruppo si è formato nel 2004 ed era inizialmente composto da Hayley Williams (cantante), Jeremy Davis (bassista) e i fratelli Josh e Zac Farro (rispettivamente chitarrista e batterista).  Nella prima formazione dei Paramore, nessun membro della band aveva più di 18 anni. Il più piccolo, il batterista Zac Farro, ne aveva solamente 12.

A loro successivamente si aggiunge Jason Bynum (chitarra ritmica) il quale nel 2005 decide di lasciare il gruppo. Verrà sostituito da William “Hunter” Lamb. Nel tempo, tra abbandoni e nuovi membri, la composizione del gruppo è cambiata spesso.

L’unico membro fondatore ad non avere mai abbandonato il gruppo è la cantante Hayley Williams. Ciò nonostante è stata accusata da Josh Farro di essere manipolata dal suo management e di considerare i Paramore più come un progetto solista che come una band.

La band oggi

Per After Laughter assisteremo al ritorno nella band, ultimamente composta dalla Williams e da Taylor York chitarrista entrato nella band nel 2009, del batterista originale Zac Farro il quale aveva lasciato il gruppo nel 2010 insieme al fratello Josh.

PARANORE 2017

Questo inoltre è il primo disco senza Jeremy Davis, uno dei fondatori della band, il quale ha lasciato il gruppo nel 2015.

Esso ha inoltre aperto una causa legale ai danni dei Paramore, dichiarando di avere diritto a essere considerato coproprietario della band insieme a Hayley Williams (unico membro dei Paramore messo sotto contratto dall’Atlantic Records).

Dovrebbe quindi continuare a beneficiare anche dei futuri introiti dei loro lavori e tournée. Dichiara inoltre di essere coautore di tutti i brani dell’ultimo album, per i quali invece non è stato accreditato, non ricevendo quindi gli introiti previsti. I Paramore annunciano il nuovo album

La probabile tracklist di After Laughter sarà composta da 12 tracce inedite:

  1. Hard Times
    2. Rose-Colored Boy
    3. Told You So
    4. Forgiveness
    5. Fake Happy
    6. 26
    7. Pool
    8. Grudges
    9. Caught In The Middle
    10. Idle Worship
    11. No Friend
    12. Tell Me How

La copertina del nuovo album

I Paramore hanno voluto accrescere la curiosità attorno a quello che sarà il loro quinto album mostrandone poco a poco l’artwork della copertina.

L’immagine è apparsa sui profili social della band e dei suoi componenti svelandosi lentamente e mandando in visibilio i fans.

twitter

logo nuovo album

 

after laughter

 

 

Inoltre il trio ha rilasciato la prima foto per la stampa, utilizzata sia da Itunes che da altri servizi di musica digitale.  I Paramore annunciano il nuovo album I Paramore annunciano il nuovo album

paramore nuovo album

LASCIA UN COMMENTO