Home News Jay Z ci sorprende: annunciato il nuovo album “4:44”, eccone un anticipo

Jay Z ci sorprende: annunciato il nuovo album “4:44”, eccone un anticipo

341
0
CONDIVIDI
Jay Z annuncia nuovo album 4:44 prima traccia

Discograficamente fermo dal 2013, il rapper Jay Z sorprende tutti con l’annuncio del nuovo album “4:44”, in uscita a fine mese.Jay Z annuncia nuovo album 4:44 prima traccia

Il misterioso progetto 4:44

Da mesi i fan si domandavano cosa volesse significare quel misterioso 4:44 pubblicato sui social del rapper.

Erano infatti usciti manifesti pubblicitari (uno a Times Square, a New York), pubblicità e video online che erano volutamente poco chiari e misteriosi.Jay Z annuncia nuovo album 4:44 prima traccia

4:44 altro non è che il titolo del nuovo album di Jay Z, in uscita il prossimo 30 giugno.

L’album sarà un’esclusiva di Tidal, piattaforma streaming fondata proprio dal rapper statunitense, e di Sprint, una compagnia telefonica statunitense.

L’annuncio è arrivato proprio dagli account Twitter di Tidal e Sprint, che hanno anche condiviso un piccolo anticipo di una nuova traccia, Adnis.

Il breve video rilasciato sembrerebbe essere proprio il trailer di un misterioso film che prende lo stesso nome dell’album, con protagonisti Mahershala Ali e Danny Glover, e che puoi vedere di seguito.Jay Z annuncia nuovo album 4:44 prima traccia

Inoltre, nel titolo del video e in altri comunicati, il nome Jay Z è scritto con un trattino (Jay–Z): il rapper aveva deciso nel 2013 di toglierlo dal suo nome d’arte (quello vero è Shawn Corey Carter).

Nell’immagine con cui è stata comunicata la messa online del disco, il nome è invece scritto Jay:Z.

Jay Z annuncia nuovo album 4:44 prima traccia

Ma dove avevamo lasciato il poliedrico Jay Z?

Rapper, produttore e imprenditore, Jay Z è lo pseudonimo di Shawn Corey Carter.

Originario di New York e amato marito della pluripremiata cantante Beyoncé, era rimasto fermo discograficamente nel 2013, anno di uscita dell’album Magna Carta… Holy Grail.

All’inizio, l’album era stato distribuito gratuitamente a circa un milione di possessori di smartphone Samsung Galaxy, e solo dopo tre giorni era arrivato nei negozi.

Personaggio di spicco della East Coast, ha collaborato con importanti figure dell’hip hop che lo hanno portato ad una rapida ascesa.Jay Z annuncia nuovo album 4:44 prima traccia

Infatti, è uno dei rapper di maggior successo di tutti i tempi, con una vendita di oltre 100 milioni di copie negli Stati Uniti d’America e la vittoria di 21 Grammy Award.

La rivista statunitense Forbes ha classificato Jay-Z al secondo posto tra i cantanti più ricchi del mondo, con un patrimonio di circa 504 milioni di dollari.

La stessa rivista ha inoltre eletto la coppia di coniugi Jay Z-Beyoncé la coppia artistica più ricca del mondo sia nel 2012 che nel 2016, con un patrimonio complessivo che raggiunge quasi il miliardo di dollari statunitensi.

Jay Z annuncia nuovo album 4:44 prima traccia

E di recente Jay Z ha passato decisamente un ottimo periodo

Infatti, Mr. Carter è stato di recente premiato alla Songwriter Hall of Fame, poiché ha “cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica, e ha cambiato il modo con cui divertirsi con essa“.

Diventa così il primo rapper della storia a entrarvi, incassando dolci parole da parte del cantante Bono e di tanti altri colleghi.

Subito dopo questa importantissima premiazione, arriva la gioia più grande: nascono i due gemelli avuti con la bellissima moglie Beyoncè.

Infine, dopo tutte queste incredibili novità, stupisce tutti annunciando l’uscita del nuovo album 4:44.

Insomma, dopo anni di assenza e inattività, sembrerebbe che il rapper sia tornato a tutta forza nel mondo della musica, e non solo.

LASCIA UN COMMENTO