Home Concerti Mike Shinoda dedica “Looking For An Answer” all’amico Chester

Mike Shinoda dedica “Looking For An Answer” all’amico Chester

1503
0
CONDIVIDI
linkin park chester bennington

E’ il brano inedito scritto dal rapper in ricordo del caro ex frontman dei Linkin Park, scomparso a luglio per suicidio.

Lo scorso 27 ottobre, alle 19 ora locale, i Linkin Park si sono esibiti all’Hollywood Bowl per ricordare il carisma e la grande voce di Chester Bennington. Serata ricca di emozioni, segnata da fantastici ospiti che hanno accompagnato la band nelle memorie di una lunga avventura musicale insieme a un artista e soprattutto un uomo di incredibile coraggio.

linkin park chester bennington

Alanis Morissette, Deryck Whibley (Sum 41), System of a Down. Sono solo alcuni dei mitici musicisti dell’ universo rock che hanno preso parte al toccante tributo.

linkin park chester bennington

Mike su “Looking For An Answer”

Prima di lasciarsi andare alle dolci note del pianoforte, Mike Shinoda ha reso note alcune dichiarazioni sul brano scritto per Chester:

“”Quando abbiamo scoperto di Chester stavamo facendo un servizio fotografico. Durante le prime ore ero incredulo. Non credevo a nessuno, qualsiasi cosa venisse detta. E più avanti ho attraversato un sacco di cose e sensazioni diverse. Alla fine ho capito che una delle cose che mi ha sempre aiutato ad attraversare un momento difficile è scrivere musica, non solo ascoltarla. Non avevo ancora il coraggio di ascoltare le nostre canzoni, quindi mi sono seduto nello studio e ho scritto qualcosa. Questo è successo otto giorni dopo e vorrei condividerla con voi.
Non so cosa succederà con questa canzone. Potrebbe essere suonata solo in questo momento, mentre voi e il resto del mondo su internet state guardando. Ma se continueremo, voglio continuare a scrivere e a lavorare su questo pezzo. Sarà un momento unico per noi e per voi, per vedere come una canzone viene costruita e composta. Questo è letteralmente il primo pezzo. Successivamente sui social vi faremo vedere come continuerà la cosa, se continuerà.”

 

Qui potete vedere il concerto completo:

Continuate a seguirci su Musicaccia

linkin park chester bennington linkin park chester bennington linkin park chester bennington

LASCIA UN COMMENTO