I Metallica tornano in scena? Metallica Four Horsemen musica

Il batterista di “Four Horsemen” Lars Ulrich, che ad aprile confermava una collaborazione con  i Metallica e che avrebbero  lavorato all’ideale seguito di “Hardwired… to Self-Destruct”, durante la quarantena imposta dal Coronavirus, ha recentemente raccontato che i membri della band statunitense hanno iniziato a scambiarsi idee su nuova musica.Metallica Four Horsemen musica

Durante una breve intervista con Fredrik Skavlan, Ulrich ha svelato una sorpresa riguardante le ultime novità che la band da un momento all’altro potrebbe annunciare, infatti durante il lockdown si sono incontrati virtualmente su Zoom, e ha dichiarato:

“Abbiamo appena iniziato, nelle ultime quattro settimane forse, ci siamo connessi nuovamente. Ovviamente siamo rimasti in contatto anche prima, ma ora ci stiamo sentendo in modo creativo e ora siamo in modalità ‘discovery’, penso sia un buon modo per dirlo. Ci stiamo scambiando idee via e-mail e via Zoom e cercando di fare musica in questa situazione insolita.” g d e r g h e w dd f g g h

“Metallando” la quarantena

Ulrich, oltre a raccontare che lui e gli altri componenti del gruppo so sono visti tramite videoconferenza. fin dall’inizio della quarantena per aggiornarsi su come stavano vivendo la. situazione e riguardo. i progetti musicali futuri, ha spiegato che con i compagni di band si riuniscono su Zoom per un paio d’ore e ha aggiunto:

“Ora abbiamo iniziato a scambiarci qualche idea, è fantastico. È bello restare in contatto, far parte di nuovo di quel gruppo e non vedo l’ora di scoprire le opportunità creative che ci attendono.”

Lars Ulrich, per rispondere alla domanda su quali differenze possono esserci tra lo scrivere un album in studio in normali condizioni rispetto a lavorare su nuova musica in quarantena, ha detto:

“Per ora l’aspetto sonoro e gli elementi pratici sono sorprendentemente buoni, in realtà. Quindi ora dobbiamo solo capire quanto possiamo creare senza essere nello stesso luogo.”

I Metallica, che recentemente hanno pubblicato una nuova versione di “Blackened” registrata durante l’isolamento, hanno dato alle stampe il loro ultimo album, “Hardwired… to Self-Destruct”, nel 2016 e fino ad ora si sono dedicati più all’attività dal vivo, portando la loro musica anche in Italia nell’inverno del 2018 e nel maggio 2019, che a quella discografica.

Metallica Four Horsemen musica

Continuate a seguirci su Musicaccia 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui