Alice Cooper, ll nuovo album “Detroit Stories” è quasi finito

Alice Cooper ha completato le registrazioni del suo nuovo album, “Detroit Stories”. La pausa forzata dai concerti a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ha permesso al rocker di Detroit di porre gli ultimi ritocchi al suo ultimo lavoro in studio di inediti.

Sul disco, che è stato prodotto da Bob Ezrin, figureranno in veste di special guest Wayne Kramer degli MC5, Mark Farner dei GRAND FUNK RAILROAD e Johnny “Bee” Badanjek dei MITCH RYDER & THE DETROIT WHEELS.

Mentre il mio management è al lavoro per riprogrammare gli show posticipati, finirò il mio nuovo album, che è quasi completo. Quantomeno non dovrò spremermi per registrare le parti vocali tra uno show e l’altro. A me non piace stare fermo per molto, come tutti possono vedere dal mio calendario, ma un po’ di tempo libero a casa permette di ricaricare le batterie” ha dichiarato Alice Cooper in un’intervista.

concluse registrazioni alice cooper

Recentemente Cooper aveva parlato del suo ultimo EP di cover, “Breadcrumbs“, come di una sorta di introduzione alla sua nuova fatica sulla lunga distanza: “L’idea era quella, cioè di fare introdurre a ‘Breadcrumbs’ il nuovo disco“, dichiarò il cantante, “Sarà tutta roba nuova, originale. I ragazzi del mio primo gruppo ci suoneranno. Proprio loro. Ci ho scritto insieme due o tre pezzi. Abbiamo lavorato con autori coi quali normalmente non avremmo lavorato, e mi è piaciuto“. concluse registrazioni alice cooper

Al momento non è ancora stata decisa una data di pubblicazione del disco, attendiamo ulteriori dettagli. concluse registrazioni alice cooper

concluse registrazioni alice cooper

 

Il nuovo singolo “Don’t Give Up”: “qualsiasi cosa facciate, non arrendetevi!”

Lo scorso maggio, Cooper ha pubblicato un nuovo singolo, “Don’t Give Up“. Prodotta da Ezrin, la canzone è stata registrata in pieno lockdown con le dovute precauzioni dovute alla situazione d’emergenza.

Don’t Give Up”, prodotto da Bob Ezrin utilizzando una tecnologia in remoto, è una reazione spontanea alle sfide che stiamo tutti affrontando in questo momento. Alice Cooper ha sentito il bisogno di parlare direttamente ai suoi fan da casa sua:

Don’t Give Up è un brano che parla dell’esperienza che stiamo tutti vivendo in questo momento ed è uno stimolo a tenere la testa alta e combattere tutti assieme. E qualsiasi cosa facciate, non arrendetevi!”

L’icona rock ha invitato i fan a partecipare al video che Cooper e i membri della sua band stavano filmando separatamente durante la quarantena. Più di 20.000 persone hanno risposto con dei cartelli utilizzando le parole del brano. concluse registrazioni alice cooper

 

Continuate a seguirci su Musicaccia. concluse registrazioni alice cooper

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui