Un ristampa per celebrare il decimo anniversario della band californiana

I Black Veil Brides pubblicheranno una versione riregistrata del loro album “We Stitch These Wounds” per celebrarne il decimo anniversario dalla nascita della band. Il disco, intitolato “Re-Stitch These Wounds“, uscirà il 31 luglio 2020 per Sumerian Records. esce restitch these wounds

We Stitch These Wounds è l’album di debutto della band statunitense Black Veil Brides, composta dal cantante Andy Biersack, chitarrista solista Jake Pitts , il chitarrista Jinxx, violino, il batterista Christian Coma e il bassista Lonny Eagleton.

L’album in studio è stato pubblicato dalla StandBy Records il 20 luglio 2010 ed è il primo e unico album insieme alla batterista Sandra Alvarenga, prima che lei lasciasse la band per entrare nei Modern Day Escape.

esce restitch these wounds

“Ai tempi non avevamo la possibilità di realizzare il disco che volevano”

Parlando di “Re-Stitch These Wounds” e della pietra miliare del decimo anno della sua band, il frontman, il vocalist Andy Biersack dice: “Siamo così entusiasti di avere l’opportunità di rivisitare e reimmaginare il nostro album di debutto per il suo decimo anniversario.”

Inoltre il frontman Biersack ha spiegato che oltre all’intento celebrativo, la decisione di ristampare una versione completamente riregistrata del primo disco del gruppo sia legata al fatto che in questa fase della carriera la band possa permettersi uno studio e una produzione migliore di quella che ebbe a disposizione ai tempi della registrazione di We Stitch these Wounds.

esce restitch these wounds

Il punto non è quello di sostituire il primo album. L’idea è che il primo disco è stato realizzato in uno studio molto piccolo dove registravano di jingles commerciali.  Ai tempi non avevamo la possibilità di poter realizzare il disco grandioso che volevamo.”, continua il cantante: “Non appena uscì “Set The World On Fire” (2011), eravamo tipo “Oh, wow! Siamo in grado di registrare dischi dal suono eccezionale” e abbiamo pensato: “Amico, non sarebbe bello rifare il primo disco e farlo sembrare così fantastico?” E quindi è sempre stato il nostro sogno nel cassetto”.

Jake Pitts è diventato così abile come produttore nel corso degli anni, e ha fatto un ottimo lavoro su questa ristampa. È la maniera in cui avremmo voluto far suonare quelle canzoni 10 anni fa. Ripeto, non è destinato a sostituirlo, ma deve essere un pezzo aggiuntivo. Ecco come era la versione in passato; ecco cosa vorremmo che fosse adesso.” dichiara infine il frontman. esce restitch these wounds

 

Tracklist di “Re-Stitch These Wounds”

01.The Outcasts (Reborn)
02. We Stitch These Wounds
03. Beautiful Remains
04. Children Surrender
05. Perfect Weapon
06. Knives and Pens
07. The Mortician’s Daughter (Overture III)
08. All Your Hate
09. Heaven’s Calling
10. Never Give In
11. Sweet Blasphemy
12. Carolyn esce restitch these wounds

Continuate a seguirci su Musicaccia. esce restitch these wounds

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui